REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

É una fake news l’errore del reparto ortopedia dell’ospedale Parini di Aosta

di Redazione

di Redazione

Ingessare una gamba e dopo una settimana accorgersi che non è quella giusta!!!!!! Complimentoni solo ad Aosta reparto Ortopedia…. Fatti forza figliolo speriamo ti dilettano presto che è più sicuro stare a casa che stare lì…Con queste parole correlate da due foto, Simone Candido Candian denunciava pubblicamente su Facebook, quello che sarebbe stato un incredibile e imperdonabile errore da parte dell’equipe di Ortopedia dell’Ospedale di Aosta.

Il direttore del reparto, dr. Manuel Mancini, interpellato sui fatti smentisce la notizia, puntualizzarando che si tratta di una fake news precisando quanto segue:

” – il paziente, in seguito ad incidente stradale, riportava traumi ad entrambi gli arti inferiori e per entrambi si rendeva necessaria l’immobilizzazione.

– Nello specifico, la gamba sinistra riportava diversi traumi importanti, la gamba destra una frattura minima composta.

– tutte le procedure terapeutiche intraprese sono state illustrate al paziente e ai familiari.

Spiace dunque constatare che, ancora una volta, sui social network vengano riportate informazioni errate e fuorvianti, con conseguenze facilmente immaginabili. – Sottolinea Mancini –  Esprimo ai medici in servizio presso la struttura di Ortopedia e Traumatologia e nei reparti che hanno collaborato a vario titolo al soccorso e al trattamento dei pazienti vittime del grave incidente stradale di quella notte la mia più sincera gratitudine per aver operato in condizioni estreme, su due pazienti, nel migliore dei modi possibile e, chiedendo loro di passare oltre alle meschinità e alle offese che, purtroppo, leggo, rinnovo loro l’espressione della mia più sincera stima professionale”.