REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Due piece per la Fédérachon Valdotena di Teatro Populero

di Redazione

di Redazione

La Fédérachon Valdotena di Teatro Populero, in occasione della Sagra del Milele e del ProMEMOIRE organizza nei prossimi giorni, due rappresentazioni teatrali in patois:

Sabato 27 ottobre 2018, dalle 17 alle 20, al Castello Gamba di Châtillon – nel percorso Château Miel, porterrano in scena una mini pièces intorno al mondo delle api tra le quali una, curiosa, riguarderà un apicoltore d’eccellenza: Giuseppe Garibaldi che amava questi animali, tanto da definire l’apicoltura la sua “occupazione prediletta”. Il percorso, prevede, tra cultura e enogastronomia, la visita guidata nelle sale del Castello con momenti gustosi per assaggiare i mieli del territorio con cocktail, finger food, vini e il dolce di Châtillon (offerta minima Euro 15 con prenotazione obbligatoria al numero 339/4699763);

Mercoledì 31 ottobre 2018, a partire dalle 18, ad Aosta, nell’ambito di ProMEMOIRE – Visita teatrale in notturna alla scoperta di alcuni siti storici e nuovi personaggi vissuti ad Aosta nel passato, tutti da scoprire. L’iniziativa volta alla promozione del centro cittadino, è indirizzata a tutti, (grandi e piccini). Un’occasione per scoprire storia, monumenti e luoghi che saranno visti già con occhi diversi il giorno dopo. Informazioni e iscrizioni presso l’ufficio del turismo in Piazza Porta Praetoria, 3, (tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00-telefono 0165/236627). Quota a persona: adulti 10 euro, bambini 6/14 anni 5 euro. Gli iscritti, suddivisi per gruppi, saranno accompagnati da guide turistiche e conosceranno il punto-ritrovo all’atto dell’iscrizione. Il progetto è della Regione Autonoma Valle d’Aosta-Ufficio del Turismo, Comune di Aosta, Adava, Fvtp e Associazione del Cimitero del Borgo.