Tu sei qui

Donnas dal 19 al 21 Gennaio torna la Fiera del Legno di Sant'Orso

Data: 0 Comments

Torna a Donnas dal 19 al 21 gennaio la Fiera del Legno di Sant'Orso di Donnas, quest'anno alla 1018esima edizione, tra novità e traazione.

L'appuntamento clou sarà domenica 21 quando a partire dalle prime luci dell’alba il borgo si animerà dei banchi dei 470 espositori e delle 15 scuole di scultura. Nella sede della Biblioteca comunale di Donnas sarà allestita la mostra etnografica “L’éve fei Tsémén. Acqua buona, acqua cattiva” aperta dalle ore 08.00 alle ore 18.00, contemporaneamente per i più piccoli sarà attivo un laboratorio PICCOLI ARTISTI CREANO... Saranno inoltre aperti i Il Museo della Vite e del Vino gestito dall’Associazione di Promozione Sociale I Monelli dell’Arte e il Museo della Latteria di Treby e della Confrerie du Saint Esprit.

Venerdì 19 gennaio tornerà  la grande Veillà del Borgo a partire dalle ore 20.00, saranno aperte 24 cantine dove si potranno degustare piatti della tradizione intrattenuti da gruppi corali e gruppi musicali. Come lo scorso anno ci sarà la Veillà dei più Piccoli dalle ore 20.00 alle 23.00 nelle sale di Palazzo Enrielli dal titolo “Ti racconto una storia… alla scoperta delle leggende valdostane”.

Sabato 20 gennaio il borgo sara illuminato dalla tradizionale fiaccolata alle ore 19.30 con la Banda Musicale di Donnas, a seguire visita alla mostra etnografica e presentazione del libro “La Fiera di Sant’Orso. Ricordi di un artigiano”.