REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Discarica di Issogne – Convocata la Conferenza dei Servizi

di Redazione

di Redazione

Si svolgerà il prossimo giovedì 21 novembre la Conferenza dei servizi che dovrà valutare, collegialmente, la possibilità di apportare o meno modificazioni alle autorizzazioni rilasciate ai gestori delle discariche per inerti di Issogne situata in località Mure.

“È intenzione del Governo regionale – spiega l’Assessore all’Ambiente Albert Chatrian incontrare i rappresentanti del Comitato, che, tra l’altro, ha convocato un incontro pubblico che si terrà nella serata di oggi, per illustrare gli aspetti tecnico-amministrativi del procedimento riguardante la realizzazione discarica di Issogne e per definire insieme come affrontare le fasi successive”.

Alla Conferenza dei servizi, oltre ai Comuni di Issogne e di Champdepraz, sono stati convocati tutti i soggetti aventi un interesse nel procedimento, fra cui, il Comitato “La Valle non è una discarica”.

“Sarà anche organizzato a breve un incontro pubblico – conclude Chatrianper garantire un confronto aperto sulle problematiche connesse con la presenza della discarica nel sito di Mure nel Comune di Issogne”.