Tu sei qui

Una delegazione della Città cinese di Kaifeng in visita in Valle d'Aosta

Data: 0 Comments

Nuova visita di una delegazione cinese nella nostra Regione, infatti dopo la delegazione della Provincia di Guizhou a fine agosto, questa volta sono i rappresentanti della città-prefettura di Kaifeng ad arrivare in Valle d'Aosta nel quadro di un dialogo avviato con i Comuni di Arnad e Verrès nel maggio del 2016. Kaifeng è stata una delle otto capitali storiche della Cina e conta una popolazione di 5 milioni di abitanti.

La delegazione visiterà la nostra Regione tra oggi e domani, toccando le località di Bard, Arnad, Verrès, Saint-Vincent, Courmayeur, Pré-Saint-Didier e Aosta. La visita è occasione per esaminare le possibilità di  scambi in materia di sistema territoriale turistico e commerciale, in particolare tra la municipalità cinese e le due amministrazioni di Arnad e di Verrès, rispettivamente rappresentate dai Sindaci Pierre Bonel e Alessandro Giovenzi, e valorizzando i contatti promossi in Cina.

 

Domani, mercoledì 13 settembre alle ore 18, nella Sala Giunta di Palazzo Regionale, si terrà un incontro con il Presidente della Regione, Pierluigi Marquis, il Presidente del Consiglio Valle, Andrea Rosset, l’Assessore al Turismo Claudio Restano e l’Assessore alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte, Antonella Parigi.

Alla visita della delegazione di Kaifeng prendono parte anche il sindaco  di Orta San Giulio (Novara), Giorgio Angeleri, e il sindaco di Varallo Sesia (Vercelli), Eraldo Botta. Le due località sono state visitate dalla delegazione nelle giornate del 10 e dell’11 settembre.

La Redazione