Tu sei qui

De Fabiani - Pellegrino domenica a Bobbio per il campionato italiano di Skiroll

Data: 0 Comments

In attesa della prima di Coppa del Mondo di sci Nordico, che è in programma a Ruka in Finlandia il 24 novembre, la preparazione degli atleti azzurri prosegue, soprattutto grazie agli skiroll.

Grazie a questo particolare attrezzo, simile ad un piccolo sci da fondo, dotato di 2 o 3 ruote, gli atleti riescono a simulare la tecnica classica e patinata lungo le strade asfaltate, gli skiroll costruiscono uno strumento essenziale duranti i mesi estivi, per prepararsi alla gare invernali. Domenica lungo le strade di Bobbio, stazione sciistica in provincia di Piacenza, andranno in scena i campionati italiani di skiroll in salita.

I ragazzi con partenza individuale, dovranno percorre 10km le ragazze 6, sempre con la medesima modalità di partenza; la strada nel tratto finale avrà una pendenza del 10%, che metterà a dura prova le gambe e le braccia degli atleti.

I sicuri protagonisti della competizione saranno, tra gli altri Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani; proprio il gressonaro appare il grande favorito alla vittoria, in quanto uomo da medie e lunghe distanze.

Francesco sembra stia attraversando un momento di gran forma, dopo la stagione passata avara di soddisfazione, il ragazzo della Valle del Lys, pare abbia intenzione di tornare ai livelli di due anni fa, quando colse la sua prima vittoria in Coppa del Mondo 8 marzo a Lathi nella 15km in tecnica classica.

Il ventiquattrenne domenica dovrà soprattuto temere Federico Pellegrino, sempre pronto a stupire tutti e in grande crescita anche nella distanze medie.

Fabio Marongiu