REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Dalle e-bike all’e-vehicle il futuro della mobilità sostenibile a Eicma 2019

di Redazione

di Redazione

Si sta tenendo questo week end l’evento EICMA presso Fiera Milano a Rho. Sempre molto affollata e frequentata, la fiera del ciclo e motociclo anche quest’anno si conferma ricco di novità e curiosità!

Un padiglione intero il 18 con focus ebike e una porzione importante del 21 dedicato ai test. Un mondo che crese ogni anno in maniera veramente tangibile, sono 250.000 le ebike vendute nel 2019 solo per Husqwarna.
Sempre più aziende moto che hanno aperto al tessuto ebike, con grande successo sviluppano ogni anno numeri crescenti e interessanti novità come la veneta FANTIC che presenta ISSIMO,un nuovo concept di e-vehicle anello di congiunzione tra moto e bici.

Comune denominatore resta sempre una offerta a tutto tondo di ebike per ogni mercato: dalla citybike alle trekking per il cicloturismo fino alle bici da all mountain ed enduro.

Non solo ebike ma l’attenzione alla mobilità sostenibile si sposta anche su altri mezzi alternativi rigorosamente elettrici:i monopattini elettrici, protagonisti della fiera non moto. Svariati design e modelli fino al tascabile “ICONE” che si ripiega nella dimensione di un bagaglio a mano!

Jean Nicco