Skip to main content

Territorio ed Eventi

Da domani gli eventi di 'Fine Estate' ad Aosta

- 0 Comments

Tutto pronto ad Aosta per la 'Festa Rossonera' in programma sabato lungo le vie del capoluogo di Regione.  Ad anticipare l'evento vi sarà domani sera, la festa dei commercianti di viale Conte Crotti, il 'distretto ubano' dello shopping.

Le tre manifestazioni presentate oggi, in Municipio ad Aosta, si pongono come obbiettivo, anche quello del pieno rispetto dell'ambiente, puntando all'eliminazione della plastica monouso. 

"Abbiamo fornito ai nostri associati un primo kit di cannucce e bicchieri biodegradabili, un primo passo verso una direzione del plastic free che vogliamo percorrere", ha spiegato Graziano Dominidiato, presidente della Confcommercio Valle d'Aosta che organizza gli eventi in collaborazione con la Camera di Commercio, il Comune di Aosta e la regione.

"Un progetto che avrà come tappa importante il Green Day, che si terrà in viale Conte Crotti il prossimo 10 ottobre, in cui sarà premiato il vincitore del contest fotografico dedicato al locale con l'idea più green della serata Rossonera" ha concluso Dominidiato.