Tu sei qui

"La strage degli innocenti" di Guido Reni in mostra al Museo Archeologico Regionale

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Venerdì 12 gennaio, alle ore 18, sarà inaugurata al Museo Archeologico Regionale di Aosta, l’esposizione dedicata ad un capolavoro assoluto della storia dell’arte italiana "La strage degli Innocenti" di Guido Reni. Il magistrale dipinto, delle collezioni della Pinacoteca nazionale di Bologna, sarà il protagonista di una mostra-dossier di alto livello scientifico, curata da Mario Scalini ed Elena Rossoni.

Concours "Abbé Trèves" - Le dépôt des candidatures est fixé au 10 février 2018

Autore: Redazione Data: 0 Comments

La 19e édition du concours "Abbé Trèves" rend hommage au Statut spécial de la Vallée d'Aoste, dont le 70e anniversaire sera célébré en 2018. Le Statut spécial sera en effet le thème du concours adressé aux jeunes valdôtains et organisé par la Section de la Vallée d'Aoste de l'Union internationale de la presse francophone (UPF), avec la collaboration du Conseil de la Vallée, de l'Assessorat régional de l'éducation et culture, de l'Université de la Vallée d'Aoste et du Centre d'études "Abbé Trèves".

Chiusura al pubblico dell'Alpenfaunamuseum di Gressoney-Saint-Jean

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Per questioni logistiche l’Alpenfaunamuseum di Gressoney- Saint-Jean sarà chiuso al pubblico il 15 e il 19 dicembre 2017. Lo comunica l'Assessorato all'Agricoltura.

Eccezione fatta per quanto sopra il museo rispetta il seguente orario:

9 - 12.30 e 15 - 18.30 tutti i giorni nelle giornate di lunedì- martedì- venerdì- sabato e domenica (chiuso il mercoledì e il giovedì).

La Redazione

"Eccomi - Me voici"

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Mercoledì 6 dicembre alle ore 20.30, nella Salone  Maria Ida Viglino di Palazzo Rgionale, in occasione della Giornata internazionale per i diritti delle persone con disabilità, si terrà la presentazione del libro del canonico Francis Darbellay “Eccomi – Me voici”.

“Carte di identità. Ricapitolazione” - Conversazione sull'arte come forma di esistenza

Autore: Redazione Data: 0 Comments

A conclusione della mostra di Marco Jaccond “Carte di identità. Ricapitolazione” mercoledì prossimo,6 dicembre, alle18, nella sala conferenze dell’Hôtel des États di Aosta, si svolgerà un incontro con Tiziana Andina, professoressa associata di Filosofia presso l’Università di Torino.

"Una bacchetta per la pace"

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Il prossimo sabato, 9 dicembre, alle ore 21, il Teatro Splendor di Aosta accoglierà il concerto "Una bacchetta per la pace", la grande maratona musicale partita da Assisi per promuovere attraverso la musica l'armonia tra i popoli. In Valle d'Aosta il progetto, ideato dall'Associazione Assisi Suono Sacro di Perugia, con il Centro per la Pace fra i Popoli di Assisi, è realizzato con il sostegno del Consiglio regionale.

Pagine