Tu sei qui

69e Parlement Jeunesse du Québec - candidatures Parlement

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Le Conseil de la Vallée lance une sélection à l'intention des jeunes valdôtains pour la participation aux travaux de la 69e session du Parlement Jeunesse du Québec, une simulation non partisane de travaux parlementaires, qui aura lieu à Québec du 26 au 30 décembre 2018 à l'Assemblée nationale québécoise.

Omicidio Charvensod - Quendoz indagato per omicidio preterintenzionale

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Gli avvocati di Remo Quendoz, il quarantaseienne di Charvendod, indagato per omicidio preterintenzionale in relazione alla morte del cinquantenne marocchino, residente in paese, Rachid Oussalam, sabato notte, puntano a dimostrare che, il loro assistito, si é semplicemente difeso nella lite che poi è degenerata nella morte di Oussalam. 

Luciano Joris é il nuovo presidente Comitato regionale per la gestione venatoria

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Luciano Joris, 67 anni di Arvier, è stato rieletto presidente del Comitato regionale per la gestione venatoria della Valle D’Aosta, dopo che aveva già ricoperto l’incarico dal 1998 al 2003.

Joris, unici candidato, al termine delle votazioni ha ottenuto 765 preferenze sulle 945 espresse, 156 sono state le schede nulle bianche e 24 nulle. Gli aventi diritto al voto, in regione, sono 1.301.

Charvensod - Aperto un fascicolo d’inchiesta sulla morte di Rachid Oussalam

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Il Pubblico Ministero della Procura di Aosta Francesco Pizzato, in seguito alla morte di Rachid Oussalam, cinquantenne di origine marocchina, avvenuta  al termine di una rissa con un suo connazionale, accaduta a Charvensod nella notte tra sabato e domenica, ha aperto un fascicolo d’inchiesta per omicidio preterintenzionale.

Casinó - ‘Nessna nuova assunzione solo rimodulazione del contratto’

Autore: Redazione Data: 0 Comments

44 nuove assunzioni, e il conseguente esame di francese in corso per i candidati’ da qualche giorno girava questa notizia a proposito del Casinó de la Vallée che ha allarmato più di un lavoratore e alcuni sindacati. 

Sull’argomento poco fa abbiamo sentito la governance. “Non si tratta di nessuna nuova assunzione, confermiamo che si stanno svolgendo dei test di francese, ma per il personale, che lavora santuariamente nella struttura del Billia, nei periodi di alta stagione. 

Autostrada A5 - Incidente automobilistico, due persone in Pronto Soccorso

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Incidente automobilistico questa notte sull’austrada A5 Torino-Aosta, pochi minuti prima delle 2.00 questa notte, quando nel tratto di Montjovet, in direzione Torino, due automobili si sono impattate tra loro.

Il conducente, un uomo di 57 anni e il passeggero, una donna di 23 anni, di una delle due auto sono stati trasportati dal personale del 118 al Pronto soccorso dell’Ospedale Parini di Aosta, ed ora si trovano in fase diagnostica. Le loro condizioni non sono gravi.

Charvensod - Aperto fascicolo d’inchiesta sulla morte di Ousalam

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Il Pubblico Ministero Francesco Pizzato, nel fascicolo d’inchiesta aperta sulla morte di Rachid Ousalam, 50 anni, originario del Marocco e residente a Charvensod, avvenuta ieri notte nel paese dove resiedeva, sta indagando per capire se nella rissa da cui é scaturito l’efferato delitto, fossero coninvolte altre persone, oltre all'uomo con cui la vittima ha avuto una colluttazione.

Pagine