Tu sei qui

Morto per infarto - Assolta guardia medica dall'accusa di omicidio colposo

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Per la morte di Ivo D'Herin, comandante della stazione del Corpo forestale di Brusson, colpito da un infarto miocardico massivo il 19 marzo 2015, il gup del tribunale di Aosta ha assolto dall'accusa di omicidio colposo un medico "Perchè il fatto non sussiste", l''avvocato generale dello Stato, Giorgio Vitari, aveva chiesto la condanna a un anno di reclusione.

Monte Bianco - Soccorsi due alpinisti

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Questa mattina due alpinisti, di 33 e 55 anni dell'Emilia Romagna, sono caduti sul Monte Bianco, alle Aiguilles de Marbrées a 3650 my di quota.

Sul posto è intervenuto l'elicottero del Soccorso Alpino Valdostano.  L'incidente è stato provocato da un masso su cui i due avevano fissato un ancoraggio che ha ceduto trascinandoli alcuni metri più in basso.  Uno dei due è rimasto imprigionato sotto la roccia.

Viene travolto dal crollo di un tetto - Prognosi di trenta giorni

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Ieri pomeriggio un uomo di 53 anni di Arnad è stato travolto dal crollo del tetto di un edificio diroccato nel comune di Brusson.

Pare che l'uomo, dopo il crollo del tetto, sia precipitato al piano inferiore a causa del cedimento della soletta su cui stava camminando.

L'uomo è stato ricoverato nella notte all'Ospedale Regionale nel reparto di Ortopedia e Traumatologia con una prognosi di trenta giorni (politrauma).

La dinamica dell'incidente è in fase di accertamento da parte dell'autorità competente.

La Redazione 

Monte Bianco - Soccorso giovane alpinista

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Questa mattina l'elicottero del Soccorso Alpino Valdostano è intervenuto sul Monte  Bianco all'Aiguille de la Brenva per il recupero di un alpinista caduto a 2750 mt di quota.

Il ragazzo, B.M., 28 anni, valdostano, è stato portato all'Ospedale Regionale ed è stato ricoverato nel reparto di Otorinolaringoiatria con 30 giorni di prognosi per trauma facciale.

Ha riferito di essere scivolato per alcuni metri lungo il nevaio e poi, mentre cercava di mettersi in sicurezza, è stato colpito da un episodio sincopale ed è scivolato per altri trecento metri.

Traforo del Gran San Bernardo - Arrestato passeur

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Un quarantenne di origine egiziana è stato arrestato dalla Polizia di Frontiera del Traforo del Gran San Bernardo per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

L'uomo è stato fermato per un controllo mercoledì scorso: a bordo di un'auto stava tentando di portare in Svizzera nove cittadini siriani irregolari che aveva caricato a Milano.

Per lo stesso reato era già stato arrestato nel 2016 al traforo del Monte Bianco. Il veicolo è stato sequestrato e l'uomo portato nel carcere di Brissogne.

La Redazione

Cogne, rubano 230.000 euro ad un anziano - Arrestato uno dei malviventi

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Spacciandosi per un venditore a domicilio, è riuscito a rubare circa 230.000 euro in contanti ad un anziano di Cogne, avvalendosi di un amico che gli dava supporto dall'esterno dell'abitazione. Il denaro era nescosto nella cantina di casa, l'anziano non si è nenache accorto del furto, il tutto è avvenuto in pochi istanti.

Rubano in un garage - Denunciati due giovani

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Due giovani di 23 anni di Aosta e 24 anni, marocchino, per furto e possesso di strumenti atti allo scasso sono stati denunciati dalla Polizia di Stato.

Gli Agenti, già intervenuti per un furto in un garage nel centro di Aosta "Sono stati allertati per la presenza di due giovani che scavalcavano una recinzione di un’abitazione - spiega la Questura -  nell’occasione i due sono stati messi in fuga dal proprietario dell’immobile, che forniva una loro descrizione molto precisa ed indicava alla sala operativa la loro via di fuga".

Pagine