Tu sei qui

Saint-Marcel - Trattore si ribalta, incidente sul lavoro

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Questa mattina a Saint-Marcel un operaio marocchino di 45 anni residente a Quart è rimasto ferito a seguito di un incidente sul lavoro.

Il mezzo meccanico che stava manovrano si è ribaltato e l'uomo è finito a terra, sul posto è intervenuto in elicottero il 118, che lo ha trasportato all'ospedale di Aosta.

Arrivato vigile e cosciente, è sottoposto in queste ore alle visite di diagnostica. Secondo quanto si è appreso, ha riportato un trauma cranico.

La Redazione

Grave infortunio per un masso caduto a Villeneuve - Sei indagati

Autore: Redazione Data: 0 Comments

In merito all'incidente che il 16 marzo 2011 aveva coinvolto l'ingegnere Michel Chabod, 41 anni di Valsavarenche, che rimase gravemente infortunato dopo che un masso travolse la sua auto a Villeneuve, lungo l'intercomunale che si collega ad Aymavilles, il gip ha fissato un'udienza preliminare contro l'archiviazione il prossimo 13 giugno.

Furto da Gal Sport - Catturato uno dei tre latitanti

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Rus Marius Dan, 31 anni, rumeno, il ladro che aveva commesso il furto da "Gal Sport" è stato rintracciato dalla Polizia Britannica a Belgravia e arrestato.

Il furto era stato messo a segno nella notte tra il 6 e 7 novembre dell'anno scorso da una banda di cinque rumeni, due erano stati arrestati, mentre gli altri tre erano riusciti a scappare e la Procura aveva disposto dei mandati di arresto europei.

Traforo del Monte Bianco - Arrestato giovane ricercato

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Un ragazzo di 21 anni, rumeno, è stato arrestato dalla Polizia di Frontiera del Traforo del Monte Bianco. 

L’uomo, in uscita dal territorio italiano, è stato controllato dagli Agenti che hanno accertato che a suo carico pendeva un ordine di arresto internazionale in attesa di estradizione verso la Romania. Il ragazzo aveva effettuato una serie di furti e rapine.

Il giovane è stato quindi accompagnato al carcere di Brissogne a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

La Redazione

Inchiesta Bcc - Udienza preliminare rinviata a fine giugno

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Il gup del tribunale di Aosta Davide Paladino, a causo dello sciopero degli avvocati penalisti,ha rinviato a fine giugno l'udienza preliminare del procedimento che vede imputati, Capogruppo in Consiglio Regionale dell'Union Valdotaine, l'ex presidente della Bcc valdostana Martino Cossard e Marco Linty, attuale presidente dell'istituto bancario.

Chatillon - Accoltellamento tra migranti

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Un ragazzo di 22 anni richiedente asilo, nigeriano, è ricoverato nel reparto di chirurgia d'urgenza dell'Ospedale Parini di Aosta per ferite da arma da taglio con una prognosi è di sette giorni.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, ieri sera è stato accoltellato, durante una lite avvenuta in un appartamento di Chatillon gestito dalla cooperativa che lo ospita: un suo connazionale, per motivi da chiarire, lo ha ferito con un coltello da cucina alla fronte e all'addome.

La Redazione

Arrestati e condannati due passeur per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Ieri pomeriggio dalla Polizia di frontiera al traforo del Monte Bianco, ha arrestato due passeur che oggi in Tribunale ad Aosta hanno patteggiato due anni di detenzione e 30.000 euro di multa per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

A comparire davanti al giudice monocratico Billel Mjahed, 29 anni nato a Parigi, e Oussama Cherfi, 32 anni di Boufarik (Algeria). Nell'auto su cui viaggiavano si trovavano tre cittadini del Bangladesh senza documenti. Nel corso di una perquisizione sono stati trovati all'interno del veicolo 425 euro. La pena detentiva è stata sospesa.

Pagine