Tu sei qui

A5 - Guidava contromano in autostrada, subito fermato e sanzionato

Autore: fabio Data: 0 Comments

Ritiro e revoca della patente, fermo amministrativo dell'auto per tre mesi e una sanzione tra 2.000 e 8.000 euro é il provvedimento  inflitto ad un trentenne, residente fuori Valle, perché guidava contromano in autostrada. 

Il fatto é accaduto lo scorso fine settimana, sull'A5 Aosta-Courmayeur, limmediato intervento di una pattuglia della polizia stradale di Aosta evitato ha gravi conseguenze. 

 

La Redazione 

Aosta - Scoperti 7 migranti su un rimorchio di un camion

Autore: fabio Data: 0 Comments

Sette migranti, che probabilmente volevano raggiungere la Francia, attraversando il traforo del Monte Bianco, ieri pomeriggio sono stati scoperti  su un rimorchio di un camion proveniente dalla Liguria e fermato ad Aosta.

l’operazione é stata condotta dai Carabinieri, le sette persone di cui sono in corso le operazioni di indentificazione, sono state portate nella caserma dell’Arma del capoluogo regionale. Alle operazioni di accoglienza partecipano i volontari della Croce rossa.

 

 

La Redazione 

Arrestato l’autore degli incendi alle auto di lunedì notte

Autore: fabio Data: 0 Comments

L’ossessione nei confronti dell’ex fidanzata, sarebbe il muovente dei due incendi appiccati nella notte tra lunedì e martedì scorsi nel quartiere Cogne di Aosta e in località Villefranche di Quart.

Il presunto autore sarebbe un ventenne di Aosta di cui sono state rese note solo le iniziali M.D., che ieri  è stato tratto in arresto e accompagnato in carcere dai carabinieri di Nus, a seguito di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Aosta. 

Rinivati a processo per omicidio colposo gli ex vertici di SAV

Autore: fabio Data: 0 Comments

Il Tribunale di Aosta a deciso di rinviare a giudizio  per omicidio colposo gli ex vertici della Società autostrade valdostane Eugenio Bonini, all’epoca dei fatti amministratore delegato, 74 anni di Torino, e Marcello Christillin direttore generale, 79 anni di Aosta, in relazione all'incidente automobilistico in cui perse la vita  la torinese Barbara Daviero, all'epoca quarantenne, dipendente della Fondazione San Paolo.

Rubava nelle case dove lavorava come collaboratrice familiare, arrestata

Autore: fabio Data: 0 Comments

Margherita Ricci, 32 anni, e il suo compagno, Anton Ndreka 40, originario dell'Albania, sono finiti agli arresti domiciliari nella loro casa di Nus, su ordinanza del gip di Aosta Giuseppe Colazingari, in quanto ritenuti colpevoli di 5 furti in abitazioni tra il 2014 e il 2017.

I colpi venivano messi a segno, nelle case dove la donna lavorava come collaboratrice familiare. Margherita Ricci una volta entrata in confidenza con i datori di lavoro, ne studiava i comportamenti, gli orari, capiva dove tenevano cose di valore o il contante, per poi rapinarli.

Nus - Rapina in Villa

Autore: fabio Data: 0 Comments

Tre uomini col volto travisato da sciarpe e cappelli si sono introdotti nell'abitazione isolata, in località Rovarey, nel comune di Nus, si sono intrufolati in una villa che credevano disabitata, con l’intendo di rubare degli oggetti.

I malviventi però hanno trovato nella casa un uomo di 71 anni che hanno immobilizzato a mani nude, mentre gli intimavano di dare indicazioni su dove fossero nascosti denaro e gioielli. Il bottino, ancora da quantificare, è costituito perlopiù da preziosi.

Cogne - Morto uno scalatore

Autore: fabio Data: 0 Comments

Uno scalatore, investito da un grande pezzo di ghiaccio a Cogne, è morto oggi mentre stava salendo sulla cascata chiamata 'Pattinaggio artistico', che si sviluppa per circa 200 metri, in frazione Lillaz.

Sul posto è intervenuto l'elicottero della protezione civile, con le guide alpine del soccorso alpino valdostano e il medico del 118. I rilievi e la ricostruzione dell’accaduto sono stati affidati al Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.

Pagine