Tu sei qui

Tunnel del Monte Bianco - Le chiusure delle prossime notti

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Per lavori di manutenzione ordinaria, la circolazione al traffico del Traforo del Monte Bianco sarà totalmente interrotta durante le notti seguenti:


- notte tra giovedì 26 e venerdì 27 aprile, dalle ore 20:30 alle ore 6:00;
- notte tra venerdì 27 e sabato 28 aprile, dalle ore 20:30 alle ore 6:00;
- notte tra sabato 28 e domenica 29 aprile, dalle ore 23:30 alle ore 13:00.

 

 

La redazione 

 

Parapendista aostano precipita durante un volo

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Un parapendista di 41 anni di Aosta è precipitato oggi pomeriggio dopo il decollo dal monte Cavallaria, a Brosso, in Valchiusella in provincia di Torino. 

L’uomo è stato immediatamente recuperato con l'elicottero dal personale del 118 e trasportato d'urgenza al Cto di Torino, dove è stato ricoverato in prognosi riservata a causa delle numerose fratture riportate a seguito della caduta. 

I soccorsi si sono rillrvati particolarmente difficili stati dalla presenza di altri parapendisti che avrebbero interferito con le operazioni dell'elicottero del 118.

Aosta - La commemorazione del 25 aprile

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Questa mattina in piazza Chanoux ad Aosta si é tenuta la commemorazione del 25 aprile 1945, il giorno in cui l’Italia fu liberata dalla occupazione tedesca avvenuta durante il secondo conflitto mondiale, alla cerimonia erano presenti tra gli altri il Presidente della Regione Laurent Viérin, il presidente del Consiglio regionale Joel Farcoz e il sindaco di Aosta Fulvio Centoz.

Incidente stradale questa notte a Gignod

Autore: Redazione Data: 0 Comments

incidente stradale la scorsa notte nel comune di Gignid. Il soccorso sanitario 118 e i Vigili del fuoco sono intervenuti a causa del ribaltamento di una autovettuta sulla strada statale 26. Il conducente è stato trasportato in pronto soccorso dove è stato sottoposto ad accertamenti, le sue condizioni non appaiono gravi.

 

 

FM

 

Ospedale Parini: inaugurato il centro assistenza e servizi oncologici

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Alle 14.30 di oggi é stato inaugurato all’Ospedale Parini di Aosta, Il nuovo centro accoglienza e sevizi (CAS) per i malati oncologici, struttura che aiuterà i pazienti, che già in fase diagnostica, troveranno informazione e supporto, anche psicologico, per affrontare il percorso, che sempre più frequentemente, porta ad una completa guarigione. 

Sequestro della Corte dei Conti, “Un atto contro l’autonomia”

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Carlo Emanuele Gallo, avvocato dei 21 consiglieri regionali ed ex al termine dell'udienza, durata quasi due ore, davanti al giudice designato della sezione giurisdizionale della Corte dei conti della Valle d'Aosta Alessandra Olessina, che dovrà decidere se confermare, modificare o annullare il decreto presidenziale di sequestro preventivo, eseguito lo scorso 7 marzo, si scaglia contro quell’atto a suo lesivo delle prerogative della classe poltica nel pieno esercizio delle proprie funzioni, che metterebbe a rischio, a suo avviso, i presupposti e la sopravvivenza dello Statuto autonomo valdos

Positivo il bilancio di “SPEED” e “SPEED MARATHON”

Autore: Redazione Data: 0 Comments

É positivo Il bilancio delle iniziative europee “SPEED” e ”SPEED MARATHON” attuate in Italia dalla Polizia di Stato per sensibilizzazione gli automobilisti contro l’eccesso di velocità promosse dal network europeo di Polizia TISPOL.

In tutto il territorio regionale sono stati effettuati mirati servizi contro gli eccessi di velocità con l’obiettivo di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e ridurre il numero di vittime da incidente stradale.

Pagine