Tu sei qui

Courmayeur - Intervento del Soccorso Alpino per aiutare una cordata di alpinisti

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Il Soccorso Alpino Valdostano è intervenuto questa mattina, per il recupero di una cordata di alpinisti francesi illesi ma in difficoltà sulle discese in corda doppia, sul Massiccio del Bianco al Dente del Gigante. 

La missione è stata resa difficile dalla scarsa visibilità per nubi in quota.

Valtournenche - Tenta di svaligiare alloggio, ma viene arrestato

Autore: Redazione Data: 0 Comments

I Carabinieri di Valtournenche hanno arresto ieri notte un settantenne vercellese, di cui sono state rese note solo le iniziali C.P. per tentato furto in un abitazione. 

L’uomo, con precedenti specifici, é stato colto mentre stava forzando la tapparella di un'abitazione nel comune posto sotto la Gran Becca.

Il proprietario dell’alloggio, sentendo i rumori e capendo che qualcuno stava cercando di entrare nella propria abitazione, si è avvicinato alla finestra mettendo in fuga il ladro. 

Gressoney La-Trinité - Auto finisce fuori strada

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Incidente stradale questo pomeriggio a Gressoney-La-Trinité. La conducente di un auto, ha perso il controllo del mezzo, per cause ancora da accertare, ribaltandosi e finendo fuori strada, in un prato.

La donna di 52 anni, residente in Valle d'Aosta, è stata soccorsa del 118 e trasportata in ambulanza all’ospedale di Aosta. Presa in carico dal Pronto soccorso, attualmente la paziente è in fase diagnostica con politrauma.

 

Issogne - Si ribalta con il quad, é in gravi condizioni

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Incidente stradale questa mattina a Issogne, quando un ventiquattrenne alla guida di un quad, motociclo a quattro ruote, si é ribaltato, finendo in una scarpata, ha riportato un politrauma. 

Immediatamente soccorso dal personale del 118, il ragazzo è stato trasportato all’ospedale Parini di Aosta e ora si trova ricoverato in rianimazione. La prognosi è riservata.

 

FM 

Cervinia - Alpinista perde la vita sulla via Cheminée

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Ancora una tragedia in montagna. A Cervinia oggi, un alpinista é caduto mentre percorreva la via Cheminée, a 3700 metri di quota, a valle della Capanna Carrel, precipitando e perdendo la vita,

Il corpo dell’uomo, é stato recuperato da Air Zermatt e portato in Svizzera, per competenza territoriale. Il compagno di cordata, che è rientrato a Capanna Carrel per dare l'allarme, in stato di shock é stato portato a Cervinia daI Soccorso Alpino Valdostano.

 

FM 

Aosta - Incidente in via Roma, due bambine in Pronto Soccorso

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Incidente stradale questa mattina ad Aosta in via Roma. Una macchina ha investito un pedone che spingeva un passeggino con due bambine.

Sul posto é immediatamente intervenuto il personale del 118, che ha trasportato le due piccole al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Aosta, che ora si trovano in fase diagnostica

Le Forze dell’Ordina stanno lavorando per ricostruire l’accaduto, cercando di riscostruire la dinamica dell’incidente dell'incidente, e stabilire eventuali responsabilità.

 

FM 

 

“Genova che perennemente in ginocchio, si rialza, come fosse Rocky contro Apollo Creed.”

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Nel giorno del lutto nazionale per le 41 vittime del crollo del ponte Morandi sull’austrada A10 a Genova, lasciamo descrivere a Raffaella Brutto, genovese trasferitasi in Valle d’Aosta, cosa significa per una persona nata sotto la Lanterna quella infrastruttura.

“.....Ho provato a resistere, ma più di tanto i miei occhi non sono riusciti a trattenerle...e ho pianto.. 

Sabato 18 bandiere a mezz’asta in tutta la regione

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Anche la comunità valdostana parteciperà simbolicamente sabato 18 agosto ai funerali delle vittime del crollo del ponte sull’au A10 di Genova.

La Presidenza della Regione ha infatti disposto che per quel giorno, le bandiere italiana europea e valdostana, di tutti gli enti pubblici del territorio saranno issate a mezz'asta  in ricordo delle deceduti. 

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha proclamato il lutto nazionale per il giorno in cui si terranno a Genova le esequie solenni, presso il Padiglione Blu della Fiera del Mare. 

 

Pagine