Tu sei qui

Da sabato 28 luglio torna ‘Non solo Show Cooking’

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Torna uno degli appuntamenti più attesi e ‘gustosi’ dell’estate valdostana, la rassegna “NON SOLO SHOW COOKING”, manifestazione organizzata dall’Ufficio Regionale del Turismo, l’Assessorato regionale al Turismo, l’Assessorato regionale Agricoltura e Risorse naturali e la Federazione Coldiretti Valle d’Aosta, che atttaverso sei appuntamenti valorizzerà le eccellenze enogastronomiche valdostane, i prodotti e i produttori locali.

Finanziamento Casinó - Per il Pm, Rollandin “figura di indiscusso rilievo nelle decisioni“

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Augusto Rollandin, ex Presidente della Regione e candidato più votato alle ultime elezioni regionali é nuovamente al centro della cronaca giudiziaria, questa volta per l’inchiesta di natura penale, per i finanziamenti di 140 milioni di euro, elargiti alla Casa da Gioco dal 2012 al 2015.

Per la PM Eugenia Minichetti “E' emerso che, investigamente, Augusto Rollandin è figura di indiscusso rilievo nelle decisioni concernenti la casa da gioco, nonché profondo conoscitore della reale condizione della stessa". 

Finanziamento al Casinó - Bilanci volutamente e consapevolmente falsificati

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Il PM del Tribunale di Aosta, Eugenia Menichetti,  nella richiesta di rinvio a giudizio per truffa e falso in bilancio sui 140 milioni di euro di finanziamenti pubblici erogati alla Casinò de la Vallée tra il 2012 e il 2015, descrive i piani di sviluppo della Casa da Gioco “utilizzati per ottenere finanziamenti regionali erano il frutto di una operazione di maquillage dei bilanci di esercizio della società sin dall'anno 2012”.

Laurent Viérin: “Fare subito chiarezza sui fatti della Maturità di oggi”

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Il Presidente della Regione Laurent Vierin, venuto a conoscenza dei fatti, che hanno hanno contraddistinto la seconda prova della maturità 2018, in due istituti magistrali di Aosta e Verres, chiede immediata chiarezza sull’accaduto all’Assessore regio all’Istruzione Emily Rini e al sovraintendente Fabrizio Gentile. 

La gravità dei fatti ci impone di fare senza ritardo la giusta e dovuta chiarezza su quanto accaduto, sulle ragioni e sulle responsabilità".commenta Vierin.

Maturità 2018 - Sospesa e ripresa la seconda prova in due istituti magistrali

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Seconda prova della Maturità 2018, movimenta in due scuole in Valle D’Aosta. La commissione della Prova di un Istituto magistrale di Verres ha segnalato un’anomalia nella traccia, che ha portato all’annullamento della stessa, dopo circa un’ora. L'intoppo, è stato causato da una variazione di assegnazione di un codice da parte del Ministero dell'Istruzione. I professori riscontrando che la prova non era attinente al programma dell'indirizzo di studio, il Ministero ha reso disponibile il plico corretto e la prova è ricominciata.

Finanziamento al Casinó - Il 31 luglio l’udienza preliminare

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Il gup Paolo De Paola, del Tribunale di Aosta,  ha fissato per il prossimo 31 luglio l'udienza preliminare relativa all'inchiesta sui finanziamenti pubblici erogati al Casinò di Saint-Vincent in cui sono otto gli imputati.

Sette sono accusati di concorso in truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, in cinque tra ex amministratori e sindaci della società anche di falso in bilancio.

Aostano accusato di bancarotta fraudolenta per un importo di 636.000 euro

Autore: Redazione Data: 0 Comments

La Procura di Aosta ha imputato con l'accusa di bancarotta fraudolenta, Gioacchino Cacciatore, di 50 anni, di Aosta, per la presunta distrazione di 636 mila euro dalle casse dell'impresa di costruzioni Alma srl, fallita nel 2013, di cui l’uomo è stato presidente del cda dal marzo 2010 all'ottobre 2011 e in seguito consigliere, e per l'occultamento dei libri contabili.

Pagine