Tu sei qui

Courmayeur - Gita sul Lago Maggiore per "Montagne d'Argento"

Data: 0 Comments

Il Lago Maggiore e le Isole Borromee, con una mini crociera di quattro ore e pranzo a bordo della motonave, toccando le località di Angera, Stresa, Baveno, Pallanza, Intra, Luino, Canobio e Brissago. Prima ancora una passeggiata sul lungolago di Arona e poi, nel pomeriggio, una visita guidata al borgo antico Ascona, ricco di memorie storiche medievali e rinascimentali. Infine il rientro verso casa in bus, costeggiando tutto il lungolago senza rinunciare ad una breve sosta a Stresa.

Un programma ricco per una cinquantina di "Jeunes d'Antan" di Courmayeur che oggi sono stati in gita sul Lago Maggiore per il primo appuntamento di primavera di "Montagne d'Argento". Grande soddisfazione tra i partecipanti, grazie anche al meteo che ha regalato una bella giornata di sole.

Il calendario del programma promosso dall'Assessorato Comunale alle Politiche Sociali proseguirà nei prossimi mesi con gli appuntamenti di mercoledì 17 maggio, per la gita al Santuario del Sacromonte di Varallo organizzata in collaborazione con la Parrocchia di San Pantaleone, e lunedì 12 giugno alla Crèche Cécile Léonard per preparare l'orto insieme ai cuccioli dell'asilo, nell'ambito del progetto "Nonni al Nido".

Al.Bi.