Tu sei qui

Courmayeur - Già sui banchi di scuola i ragazzi Liceo Linguistico

Data: 0 Comments

Se per la maggior parte degli studenti, quello di oggi rappresenta il penultimo giorno di vacanza, la prima campanella infatti suonerà mercoledì 12, gli alunni del Liceo Linguistico di Courmayeur, hanno già iniziato  l'anno scolastico il 5 settembre.

Mercoledì scorso presso l'Auditorium delle scuole medie, si è tenuta una mattinata introduttiva volta ad informare gli studenti delle novità riguardanti l'anno in corso, del prestigioso istituto scolastico, che ha visto nel recente passato tra le sue alunne anche Federica Brignone.

Prima fra tutte, l'organizzazione delle Classi di Materia. La volontà  di premiare la multidisciplinarietà, unita al concetto non di "ricevere" passivamente l'insegnamento, ma invece di apprendere in modo dinamico e attivo, hanno portato il Liceo ad un cambiamento di rilievo: i ragazzi hanno a loro disposizione non una sola classe, ma molteplici aule divise in base alla materia di riferimento.

Eccoli quindi recarsi nella " English class", o nell' " aula delle Scienze", a seconda della lezione in orario. L'idea innovativa di modificare la modalità di apprendimento degli alunni è stata adottata nella speranza di stimolare l'interesse e l'attenzione.

 

 

 

FM