Tu sei qui

Coppa del Mondo di Sci, domani SuperG con Federica Brignone al via

Data: 0 Comments

Dopo la pausa olimpica domani a Crans Montana, Svizzera, torna, meteo permettendo, la Coppa del Mondo di Sci Alpino femminile con un SuperG e una Combinata Alpina.

La pista National, dove si correranno le due prove é molto tecnica, caratterizzata da una pendenza molto accentuata e da curve obbligate molto difficili, situazioni che sicuramente esalteranno le sciatrici più tecniche tra le quali, naturalmente, la nostra Federica Brignone.

Il bronzo olimpico proprio su questo tracciato l’anno scorso colse una vittoria e una vittoria in combinata e un sesto in SuperG.

Un primo e un secondo posto l'anno scorso in combinata sono il segnale che adoro questo tracciato, la pista è molto tecnica, in supergigante bisogna sempre stare sul pezzo, è ripido e mi sono sempre trovata bene. L'anno scorso trovammo neve primaverile, quest'anno il tempo è pazzerello , vedremo cosa succederà. - Commenta Federica alla vigilia della gara - Torno dalle Olimpiadi soddisfatta con una medaglia e due buone prove nella velocità, ho voglia di finire la stagione nel migliore dei modi e c'è tanta motivazione. Avendo iniziato l'anno un po' in sordina e in ritardo rispetto alle compagne, mi sembra quasi di dovere ancora recuperare, sono contenta di avere ancora un discreto numero di gare a disposizione".

Domani saluterà il Circo Bianco Verena Stuffer, l’atleta dell’altoadige ha deciso di congedarsi  dalla gare domani. In cariera la ragazza ha ottenuto come miglior risultato un quarto posto in discesa a Cortina quattro anni fa. 

 

FM