Tu sei qui

Coppa del Mondo di Fondo - Pellegrino domina a Lathi nella Sprint

Data: 0 Comments

Grande vittoria per Federico Pellegrino a Lathi nella Sprint in tecnica libera. Il poliziotto di Nus  domina nettamente una finale molto tattica, con una superiorità impressionante negli ultimi decisi metri, sul fenomeno norvegese Klaebo. 

Federico ha centrato oggi il successo nella stessa gara, sullo stesso tracciato che un’anno fa lo vide laurearsi Campione del Mondo. Vittoria quella odierna ottenuta sugli avversari e anche sulla sfortuna, in semifinale il vice campione olimpico ha rotto il bastoncino destro all’inzio della batteria. I tecnici prontamente gliene hanno passato uno sostitutivo, ma non corretto. Di fatto Federico ha affrontato quasi metà run con due bastoni sinistri, ed avendo delle impugnature differenti, non ha potuto agganciarlo al guanto. Il poliziotto di Nus, anche in questo frangente non ha perso la calma e sostituendolo nuovamente a circa metà percorso, ha rimontato il lieve distacco subito, concludendo la batteria in seconda piazza.

Da segnalare anche l’ottima prestazione di Francesco De Fabiani, che arriva fino alle semifinali, e di Greta Laurent che esce ai quarti. 

 

FM