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Consiglio Valle – È costato 4300 euro lo stand del Hotel Billia al TTG di Rimini

di Redazione

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Tramite una interrogazione a risposta immediata il Gruppo consigliare di Union Valdotaine, ha chiesto all’Assessore al Bilancio dettagli sulla partecipazione del Grand Hotel Billia & Park Hotel al “TTG Travel experience” di Rimini, manifestazione di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo, tenutasi dal 10 al 13 ottobre scorsi, tramite uno stand spoglio e privo del minimo allestimento.

In particolare, il Consigliere Mauro Baccega richiamando «la pessima immagine rappresentata da uno stand spoglio e senza personale», ha chiesto di conoscere «il soggetto che ha autorizzato, le voci di spesa e chi ha supervisionato l’allestimento dello stand».

L’Assessore alle attività produttive, Stefano Aggravi, ha riferito: «Il contratto di partecipazione è stato siglato dall’Amministratore unico su proposta del dirigente dell’Area alberghiera. Per l’allestimento dello stand sono stati spesi 4300 euro, comprensivi dell’affitto del desk. Nei tre giorni, sono stati fissati 25 appuntamenti con operatori di settori, sui quali la Direzione è in attesa di puntuali riscontri. Riguardo all’allestimento dello stand, erano state date precise indicazioni per arredare lo spazio con immagini che avessero un impatto scenografico e comunicativo. A fronte di quanto avvenuto, l’azienda ha mosso contestazioni disciplinari al dipendente di riferimento

Il Consigliere Baccega, nel ringraziare l’Assessore per la risposta ed evidenziando l’importanza della comunicazione esterna della Valle d’Aosta, ha replicato: «I clienti avevano la sensazione di sedersi nello studio di un medico in disgrazia.»