Tu sei qui

Courmayeur, alternanza Scuola Lavoro - I ragazzi del Liceo Linguistico alla Biblioteca

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Nell'ambito dei progetti di Alternanza Scuola Lavoro proseguono le attività del Liceo Linguistico di Courmayeur.

Lunedì scorso,16 ottobre, i ragazzi della classe IV hanno, infatti, avuto modo di partecipare allo stage osservativo alla Biblioteca Comunale, previsto dal percorso, e propedeutico al possibile inserimento di coloro che sceglierenno di aderire a questa opportunità, per un periodo di attività operativa di assistenza nella gestione del servizio.

"Uscire dal buio preparare la primavera" - L'annuale raccolta fondi del Centro donne contro la violenza

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Questo sabato, 21 ottobre, il Centro donne contro la violenza di Aosta organizza  l’annuale raccolta di fondi con l’offerta di bulbi floreali “Uscire dal buio preparare la primavera".

Come gli anni precedenti le volontarie del Centro saranno presenti in Piazza des Franchises ad Aosta dalle 10 alle 18 per illustrare l’attività dell’Associazione e distribuire materiale informativo.

Courmayeur, elezioni comunali - L'Union Valdotaine ha indicato 5 candidature

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Domenica 26 novembre Courmayeur andrà al voto per il rinnovo del Consiglio comunale e lunedì scorso, 16 otobre,la sezione dell'Union valdotaine del comune della valdigne si è riunita per definire le proprie candidature

La Commissione Politica della sezione, che aveva ricevuto mandato dall'Assemblea di trovare dei candidati idonei ha presentato alla sezione 5 candidature.

La sezione all'unanimità ha quindi indicato come candidati: Alice Cosson; Mattia Gex; Flavio Guichardaz; Monique Salerno et Andrè Savoye.

Torna "Saint-Pierre Dixit" - Per il primo incontro autunnale Rita Bonfanti

Autore: Redazione Data: 0 Comments

A Saint-Pierre, visto il successo riscontrato nella passata edizione, ritorna "Saint- Pierre Dixit".

Ospite della prima serata autunnale la valdostana Rita Bonfanti, recentemente finalista al Premio Internazionale di Letteratura Città di Como. L'autrice presenterà il suo romanzo d'esordio "La sposa del lago" nel quale racconta, con una scrittura scorrevole e accogliente, la vita drammatica e commovente della sua bisnonna attraverso una trama ricca di colpi di scena.

Aosta - Questa domenica torna il "Trofeo 7 Torri"

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Questa domenica, 22 ottobre, torna ad Aosta il “Trofeo 7 Torri”, la grande “classica” del podismo valdostano che saluta nel 2017 la sua trentunesima edizione. Organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Federazione italiana di atletica leggera (Fidal), il circolo sportivo dilettantistico Fiamme Gialle Aosta e l’associazione valdostana Martze a Pià, la gara si disputerà lungo le vie del centro storico di Aosta con partenza e arrivo in piazza Chanoux. Lo start è previsto alle 10.30.

Aosta, Sportello Amico Comune - Lato imprese chiuso per un corso di aggiornamento

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Domani, mercoledì 18 ottobre, il lato "imprese" dello sportello “Amicoincomune” resterà chiuso a causa di un corso di aggiornamento che interesserà il personale del servizio.

Lo sportello riaprirà giovedì con il consueto orario a partire dalle 8.30.

La Redazione

Aosta, divieto di sosta in Piazza San Francesco - Tornano le riprese di Rocco Schiavone

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Tornano ad Aosta le riprese delle avventure del vicequestore Rocco Schiavone che interesseranno il centro storico del capoluogo, oltre che altre località della regione.

Per quanto riguarda Aosta sono state quindi previste alcune modifiche al traffico e alla sosta che riguarderanno, in particolare, piazza San Francesco dove, per permettere il posizionamento dei mezzi al servizio della troupe cinematografica, la sosta sarà vietata dal 20 ottobre al 5 dicembre prossimi.

Risorse per i piccoli borghi, sostenibilità ambientale e inclusione sociale - I temi trattati all'Assemblea nazionale Anci

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Una delegazione del Celva ha preso parte a Vicenza, dal 13 al 15 ottobre scorsi, alla XXXIV Assemblea nazionale dell'Anci che ha visto dialogare i delegati valdostani, insieme con i colleghi delle 1200 amministrazioni locali presenti, con i rappresentanti delle Istituzioni nazionali sui temi della sicurezza, dell'inclusione sociale, dell'innovazione e della sostenibilità ambientale.

Pagine