Tu sei qui

Confartigianato - Donato un defibrillatore alla Società bocciofila Cogne

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Continua l’attività di promozione sociale della Confartigianato della Valle d’Aosta. Dopo l’assegnazione di un pulmino per il trasporto dei disabili avvenuta nello scorso dicembre, è stato donato lunedì scorso, 24 luglio, al Presidente della società bocciofila Cogne Eugenio Salmin un defibrillatore che sarà installato all’interno del circolo.

Il defibrillatore è stato consegnato dal Presidente della Confartigianato Risso Guillermo Enrique a nome di tutti gli associati.

La Redazione

Tor des Géants - Regione e VdA Trailers tornano a parlarsi

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Prove di dialogo tra Vda Trailers, organizzatore del Tor des Geants, e la Regione in vista della prossima edizione dell'ultramaratona alpina che si correrà dal 10 al 17 settembre sulle Alte vie valdostane. Nelle ultime settimane ci sono stati diversi contatti tra  Alessandra Nicoletti, e l'Assessore al Turismo Claudio Restano.

Nevai in Valle sciolti come a fine agosto

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Il livello di scioglimento dei nevai in quota sulle Alpi valdostane registra quasi un mese e mezzo d'anticipo e la riduzione attuale è simile a quella che normalmente si osserva a fine agosto, questo uno dei primi dati che emerge dal monitoraggio avviato in questi giorni dal Centro funzionale della Regione Valle d'Aosta in relazione alla situazione di siccità che sta colpendo l'Italia.

Ottimo il bilancio per "Musicastelle Outdoor 2017"

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Si è chiusa ieri la sesta edizione di "MusicaStelle Outdoor 2017" con il concerto di Carmen Consoli a Vetan, Sant-Pierre.

Quattro come da tradizioni i cantanti che si sono alternati sui palchi in luoghi poco conosciuti dai turisti, in cornici naturalistiche alpine che solo la Valle può offrire. In totale sono stati quasi 12.000 gli spettatori che hanno assistito alle performance di Paola Turci, Emeral Metal, Francesco Gabbani e Carmen Consoli.

Gressoney-La-Trinité - Successo di pubblico per "Monterosa nel Bicchiere"

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Si è chiusa con un buon successo di pubblico la sesta edizione di "Monterosa nel Bicchiere", la degustazione di Vini&Sapori ideata da Alberto Levi e Paolo Viganò nel 2012 e dallo scorso anno organizzato dall'Amministrazione Comunale di Gressoney-La-Trinité con il fondamentale contributo dell'Ufficio dall'Office du Tourisme e il supporto tecnico-attivo dell'Unione Cuochi Valle D'Aosta - Federazione Italiana Cuochi e dell'Associazione Italiana Sommelier ValledD'Aosta.

Tra i venti diplomati al Corso di Sommelier di Alma anche il valdostano Altai Garin

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Tra i venti diplomati del Corso di Sommelier promosso da Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, il cui Rettore è Gualtiero Marchesi, c'è anche un giovane valdostano, Altai Garin, 26 anni, di Courmayeur, che si è diplomato Master Sommelier ALMA-AIS.

Laureato in filosofia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Garin ha deciso di approfondire le proprie conoscenze vitivinicole (è diventato Sommelier AIS nel 2016).

Da questo sabato torna il Campionato del Mondo di Street Magic

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Continua il sodalizio tra la Valle d'Aosta e la magia con numerosi eventi organizzati dall'Office du Tourisme per bambini e adulti.

Visto lo strepitoso successo delle scorse edizioni per il quinto anno consecutivo torna il Campionato del Mondo di Street Magic, l'arte millenaria che, unendo giocoleria, prestigio ed equilibrismo, trasporta la magia dalle mani dell'artista direttamente agli occhi degli spettatori senza palco, senza luci, né scenografie, uno spettacolo a diretto contatto con il pubblico.

I premiati della 64ª Mostra-Concorso dell'artigianato valdostano di tradizione

Autore: Redazione Data: 0 Comments

La giuria ha assegnato i premi ai partecipanti della 64ª Mostra-Concorso dell'artigianato valdostano di tradizione.

 

LAVORAZIONI IN PELLE E CUOIO – Copri album da foto con custodia

1° premio - LE CUIR D'ANDRES di Villegas Castiglioni Aldo Andres

ATTREZZI E OGGETTI PER L'AGRICOLTURA – Rastrello

1° premio - Carlo BORTOLOTTI

2° premio - Diego BERTHET

3° premio - Sandro DI IULIO

Pagine