Tu sei qui

Corruzione in Valle d'Aosta - L'inchiesta varca le porte del Consiglio Comunale di Aosta

Autore: Redazione Data: 0 Comments

L'inchiesta Cuomo-Accornero è arrivata oggi in Consiglio Comunale ad Aosta con un'interrogazione presentata dai consiglieri Luca Lotto e Patrizia Pradelli del M5s relativa all'appoggio, che emerge dall'ordinanza che ha portato agli arresti domiciliari Gerardo Cuomo e Gabriele Accornero nell'ambito di un'inchiesta per corruzione e turbativa d'asta, dato dal titolare del Caseificio Valdostano a Luca Zuccolotto alle comunali del 2015.

La Thuile - Domani corso di formazione per l'uso del defibrillatore

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Pomeriggio importante domani a La Thuile, il Comune infatti organizzata ed invita la popolazione a partecipare alle 18, al corso di formazione alla comunità per l'uso alla di defibrillatori salvavita DAE presso la Sala Arly.

Sarà un breve incontro introduttivo al corso, in un'ottica di prevenzione, di gestione immediata di eventuali emergenza, nonché della cultura dello salute. Nel pomeriggio verranno concordati, insieme agli interessati, i futuri periodi del corso di cui si inizieranno a prendere le adesioni.

Slitta l'apertura degli impianti di Pila

Autore: Redazione Data: 0 Comments

"In considerazione delle attuali condizioni di innevamento  e nonostante l’impegno di tutto lo staff  nelle operazioni di innevamento artificiale e nella preparazione delle piste, la stazione di sci di Pila posticipa l’apertura della stagione" lo fa sapere la Pila S.p.a.

La biglietteria alla partenza della telecabina Aosta Pila è comunque aperta dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18 per informazioni, acquisto abbonamenti stagionali e  attivazioni /aggiornamenti del teleskipass.

La Redazione

Valtournenche - Lunedì il Consiglio Comunale della sfiducia

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Si terrà il prossimo lunedì, 27 novembre alle 17.30, il Consiglio Comunale di Valtournenche convocato a seguito della profonda crisi politica che ha visto la maggioranza che guida il paese ai piedi della Gran Becca spaccarsi in due.

Da una parte il Sindaco uscente Deborah Camaschella e dall'altra il Vicesindaco Giuseppe Maquignaz che le ha chiesto un paso indietro.

"Mangiare meglio per la salute dei nostri bambini e della famiglia" - Se ne parla a Fénis con Sergio Chiesa

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Il Comune di Fénis, organizza, in collaborazione con la Pro Loco e con l’Associazione CiboèSalute, una conferenza con il prof. Sergio Chiesa, inventore del metodo dietetico Kousmine.

Il tema dell’incontro sarà: "Mangiare meglio per la salute dei nostri bambini e della famiglia" e l’appuntamento è per le 20.45 di venerdì 24 novembre, nella sala polivalente Tsanté de Bouva.

La Redazione

I carabinieri celebrano la "Virgo Fidelis" alla Chiesa di Sant'Orso

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Domani, 21 novembre, alle 18, presso la Chiesa di Sant’Orso ad Aosta, verrà celebrata la Santa Messa nella ricorrenza della “Virgo Fidelis" Patrona dell’Arma dei Carabinieri, in occasione del 76° Anniversario dell’eroica difesa del caposaldo di “Culqualber” (A.O.I., agosto – novembre 1941), alla presenza di autorità civili e militari, con la partecipazione delle delegazioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo nonché delle altre Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

Pio Porretta nominato direttore della Protezione Civile

Autore: Redazione Data: 0 Comments

A seguito della nomina si Silvano Meroi a capo della Sitrasb, la società italiana di gestione del Traforo del Gran San Bernardo, Pio Porretta è stato nominato coordinatore del dipartimento protezione civile e vigili del fuoco.

Nel recente passato Porretta è stato comandante del vigili del fuoco di Aosta e capo della protezione civile.

La Redazione

Concorso fontina d'alpage 2017 - Selezionate le 10 Médaille d'Or

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Nell'ambito di "Modon d’Or - Concorso nazionale Fontina d’Alpage 2017", organizzato in collaborazione con la Chambre Valdôtaine e la Fondation Grand Paradis e con il supporto tecnico-scientifico del Consorzio Produttori e Tutela della DOP Fontina e della Cooperativa Produttori Latte e Fontina, la Giuria tecnica, a seguito delle sedute di assaggio che si sono svolte l'8, 10, 14 e 16 novembre, ha individuato le dieci migliori Fontine prodotte in alpeggio durante la stagione estiva, che sono s

Variante Etroubles-Saint-Oyen - La gara d'appalto partirà entro fine anno

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Le procedure della gara di appalto per il completamento della variante di Etroubles-Saint-Oyen, sulla strada statale 27 del Gran San Bernardo partiranno entro fine anno. Lo ha detto questa mattina il Presidente della Regione Laurent Vierin durante la consueta conferenza stampa di Giunta.

Pagine