Tu sei qui

Aosta - Torna ‘Incontri al Centro’ per informare le persone affette da sclerosi multipla

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Partirà da Aosta, giovedì 27 settembre,  la seconda edizione di 'Incontri al Centro', promossa con il supporto di Novartis, per informare le persone affette da sclerosi multipla.

Saint-Christophe - Nuovo ufficio per assistenza economica per le persone con disabilità

Autore: Redazione Data: 0 Comments

L’Ufficio assistenza economica per le persone con disabilità (contributi per assistente personale/abbattimento barriere architettoniche/ausili) cambierà sede tornando in località Grande Charrière n. 40, a Saint-Christophe, da mercoledì 26 settembre.  Nuovo anche il contatto telefonico: 0165 527105.I referenti dell'ufficio rimangono, invece, immutati.

Aosta - Domenica 14 ottobre il Combat Espace Mont Blanc

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Domenica 14 ottobre, l’Arena della Croix-Noire di Aosta, ospiterà la settima edizione del Combat Espace Mont Blanc, in cui 48 bovine, provenienti dagli alpeggi  dalla Savoia, dal Vallese e dalla Valle d’Aosta, si contenderanno il titolo di Regina dalla manifestazione. 

L’evento, che l’anno scorso si svolse a Chamonix, viene organizzato a rotazione da ognuna della tre nazioni, rappresenta anche un momento di confronto tra allevatori, al quale si aggiunge un importante mercato delle eccellenze gastronomiche dei tre territori. 

Bionaz - Momentanea variazione al traffico

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Nel Comune di Bionaz, per consentire i lavori di rifacimento muro e cordolo con sicurvia è stato istituito un senso unico alternato regolato da impianto semaforico mobile o da movieri al traffico stradale dal chilometro 18,5 al 18,65,  in località Dzovennoz sulla strada regionale n.28 da oggi a mercoledì 3 ottobre 2018, festivi inclusi.

Regione - Decretato lo stato di pericolosità d’incendio

Autore: Redazione Data: 0 Comments

La Presidenza della Regione Valle d’Aosta ha decretato lo stato di grave pericolosità d’incendio boschivo sulla base dell’andamento meteo-climatico dell’ultimo periodo. Secondo gli indici del sistema di calcolo del pericolo d’incendio, in tutte le zone centro-occidentali della regione sono state ampiamente superate le soglie previste dal Piano antincendi regionale, e anche nelle zone orientali la situazione risulta marcatamente siccitosa.

Saint-Christope - Entro il 2021 la nuova Aerostazione

Autore: Redazione Data: 0 Comments

L’Aerostazione di Saint-Christope, verrà rinnovata e sarà pronta, presumibilmente entro il 2021, infatti sta giungendo al termine la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di riqualificazione. 

Il progetto comprende il rinnovo della struttura,  dei parcheggi auto e del piazzale aeromobili e della viabilità, che era stata definita nel 2007 da un Accordo di Programma Quadro tra la Regione, l’ENAC e lo Stato. 

Aoste - Rencontre avec la Municipalité d’Albertville

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Une délégation de la Municipalité d’Albertville, Ville site des jeuexs olimpique du 1992  a été accueillie, aujourd’hui dans l’Hôtel de Ville d’Aoste pour une rencontre entre administrateurs dans le cadre du lien d’amitié existant entre les deux villes en raison de la « Charte d’amitié » signé en 1999 et dans le dixième anniversaire de la signature de la « Charte de Coopération transfrontalière » qui avait l’objectif de créer un réseau stable de partenariat dans les domaines artistique et culturel en faveur des jeunes des deux cités.

Regione - Fosson e Aggravi incontrano i rappresentanti del Consorzio turistico locale

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Il Presidente del Consiglio Valle, Antonio Fosson e l’Assessore alle Finanze Stefano Aggravi, oggi hanno incontrato, nella sede della Regione, il Presidente e il Vice Presidente del Consorzio Saint-Vincent  Turismo, Cristina Artaz e Cristina Rore per discutere sul dossier Casinó.

La Thuile - Svaligiano casa di un artigiano mentre era al lavoro

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Brutto episodio ieri a La Thuile, quando ignoti si sono introdotti nell’abitazione di un noto artigiano del paese, depredandolo dei suoi beni.

Il fatto é avvenuto, tra le 11.00 e le 13.00, quando l’uomo era nel pieno servizio della sua attività, circostanza che fa pensare che l’azione sia stata pianificata e la persona fosse spiata da qualche tempo,  per capire i suoi movimenti, al fine di introdursi in casa in sua assenza.

Pagine