Tu sei qui

Aloe Arborescens - "Un formidabile aiuto contro i malanni di stagione"

Autore: admin Data: 0 Comments

In una tipica giornata invernale, incontriamo il naturopata Gianfranco Lanza, vero e proprio docente di naturopatia con specializzazione sull'aloe arborescens.

Quali sono le caratteristiche e i vantaggi che si hanno, utilizzando l'Aloe Arborescens'

Comune di Aosta - Delio Donzel passa all'Uv

Autore: fabio Data: 0 Comments

Delio Donzel, Epav, Assessore all'Ambiente e all'urbanistica del Comune di Aosta, ha annunciato il passaggio all'Union valdotaine (sezione di Saint-Martin-de-Corléans) nel corso dell'adunanza del Consiglio comunale di oggi.

Nell'aprile scorso, a seguito del cambio di maggioranza in Regione, che aveva portato alla formazione del governo presieduto da Pierluigi Marquis, Donzel aveva lasciato Stella Alpina, a cui aveva aderito sin dal 2000 per passare al misto di maggioranza, che ha in Epav il gruppo di riferimento in Consiglio Valle.

Tornano i pannelli pubblicitari in piazzale Monte Bianco a Courmayeur

Autore: fabio Data: 0 Comments

Il Tar della Valle d'Aosta ha accolto il ricorso di due società - Spazio Immagine s.r.l. e Grupo Adma Marketing Advertising s.r.l - contro il Comune il Comune di Courmayeur, perciò da oggi l’immobile in piazzale Monte Bianco, ad ingresso paese potrà tornare ad accogliere due pannelli pubblicitari.

Emesso avviso di criticitá per venti forti e valanghe

Autore: fabio Data: 0 Comments

Il Centro funzionale della Regione Valle D’Aosta, ha emesso un avviso di criticità per - venti intensi a tutte le quote, in forma di foehn anche intenso e rafficato nelle valli -.

A destare preoccupazione negli esperti anche il rischio valanghe di magnitudo maggiore ossia grandi e medie che si potranno verificare in in zone non antropizzate, oppure potranno essere fenomeni già noti alla comunità, con un'elevata frequenza di accadimento. Non si escludono fenomeni di piccole dimensioni che possano comunque interferire con le infrastrutture.

Rincaro A5 Aosta-Courmayeur verso un possibile sconto per i residenti

Autore: fabio Data: 0 Comments

Novità per residenti e pendolari dell’Alta Valle sono state annunciate quest’oggi dal Presidente della Regione Val d’Aosta, Laurent Vierin, nella rituale conferenza stampa del lunedì, sui lavori della Giunta.

In mattina il Presidente e l’Assessore ai Trasporti Aurelio Marguerettaz, hanno incontrato i cinque sindaci della Valdigne per discutere sui rincari del tratto autostradale che collega Aosta al Tunnel del Monte Bianco.

Montjovet, chiuso un tratto della Stada Statale 26

Autore: fabio Data: 0 Comments

La Presidenza della Regione informa che la strada statale n°26 il tratto compreso tra i km 66+900 e 67+300 nel comune di Montjovet é chiuso al traffico per rischio residuo di caduta massi nel tratto

Già da ieri è stato comunque individuato un percorso di viabilità alternativa, che prevede il dirottamento del traffico sulla strada comunale per Champdepraz e il rientro sulla statale n°26 in corrispondenza del km 68+300.

Il 30 e 31 gennaio torna la Fiera di Sant’Orso

Autore: fabio Data: 0 Comments

É stata presentata questa mattina nella sede della Regione Valle d’Aosta la 1018 edizione della Fiera di Sant’Orso che animerà la città di Aosta il 30 e 31 gennaio.

La manifestazione sarà anticipata da “L’Atelier” dei professionisti in piazza Chanoux e Plouves, che aprirà il 27 gennaio e chiuderà il 31, in cui 84 artigiani esporranno le loro opere in ceramica, rame e vetro.

Lillianes, evacuata un’abitaazione

Autore: fabio Data: 0 Comments

Ancora danni da maltempo nella Valle del Lys, una della zona più duramente colpite dall’ondata di pioggia e neve che ha creato molti disagi in tutta la regione, oggi é stata rilevata una frana che incombe sulla strada comunale di Lillianes per il villaggio Suc, che ha costretto Il sindaco ha disporre l'evacuazione di un'abitazione.

Pagine