Tu sei qui

Con 800 ragazzi coinvolti si è chiuso con successo il progetto "Ti dico un libro, il teatro va a scuola"

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Si è conclusa la settima edizione del progetto "Ti dico un libro, il teatro va a scuola", curato da Barbara Caviglia e Andrea Damarco della Compagnia Replicante Teatro, un vero e proprio omaggio al piacere della lettura attraverso il Gioco d'attore, mirando a coinvolgere il pubblico scolastico in modo attivo, per condividere la gioia della lettura come gesto concreto, affinché essa possa concludersi con un momento dialettico e di scambio, rendendo così il libro corpo vivo all'interno della programmazione scolastica.

Courmayeur - Dal 6 luglio ritorna nel bosco del Peuterey "Celtica"

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Da giovedì 6 a domenica 9 luglio 2017, ritorna in Valle d'Aosta, al Bosco del Peuterey in Val Vény, ai piedi del Monte Bianco, Celtina, la festa di musica, arte e cultura celtica più alta d'Europa. Giuanta alla sua 21a edizione propone oltre 200 eventi, fra cui 30 concerti e spettacoli di danza, 100 laboratori, 80 conferenze accanto a workshop, ricostruzioni storiche e le immancabili attività per i più piccoli.

Controllo del randagismo - Nuova convenzione tra Celva e Avapa

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Il Celva e l'Association valdôtaine pour la protection des animaux, l'AVAPA Onlus, hanno stipulato una nuova convenzione per la predisposizione e la messa a disposizione dei Comuni della Valle d'Aosta di un servizio di cattura, mantenimento e custodia di cani vaganti, per favorire il controllo del randagismo sul territorio regionale. La convenzione promuove il pieno rispetto della normativa vigente che assegna ai Comuni, per il tramite degli addetti di polizia locale, gli interventi di cattura degli animali; in alternativa, la norma prevede la possibilità p

Seez - Questa domenica si festeggia la "Pass' Pitchu"

Autore: Redazione Data: 0 Comments

"Pass’ Pitchu" la festa popolare franco-valdostana che, dopo il disgelo vuole omaggiare le popolazioni che abitano i comuni di La Thuile (Italia) e di Séez (Francia) è pronta ad accogliere i turisti che proveranno dalle due nazione domenica 25 giugno Seez. 

Un momento di scambio e di conoscenza delle reciproche tipicità, di cultura e di confronto tra due popoli ricchi di tradizioni. 

Rinnovo della patente - Dal 1° luglio nuove modalità di prenotazione per le certificazioni medico-legali

Autore: Redazione Data: 0 Comments

A partire dal 1° luglio entreranno in vigore le nuove modalità di prenotazione per ottenere tutte le certificazioni medico-legali rilasciate dalla struttura di Igiene e Sanità Pubblica, incluse le visite finalizzate al rinnovo della patente di guida. Lo comunica il Dipartimento di Prevenzione dell’Ausl Valle d’Aosta.

I cittadini sono pertanto dovranno rivolgersi agli sportelli CUP, direttamente oppure telefonano ai seguenti numeri: 199 108800 (da cellulare) o 848 809090 (da telefono fisso).

La Redazione

 

Fénis - Per le visite al Castello torna l'animazione de "Le Cors dou Heralt"

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Il Gruppo Storico di Fénis "Le Cors dou Heralt", con il sostegno dall’Assessorato Istruzione e Cultura della Regione, ripropone ai visitatori del castello di Fénis i personaggi della nobile famiglia degli Challant, ai quiali si deve la costruzione del castello. Anche questa estate alcuni componenti del gruppo storico accoglieranno i turisti, intrattenendoli nell’attesa del turno di visita con scenette e anedoti, non mancheranno in alcune occasioni giochi, balli e rullate di tamburi medievali.

Cpel - Parere favorevole all'erogazione dei finanziamenti agli enti gestori dei servizi anziani

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Parere favorevole all'unanimità da parte del Cpel alla proposta di dg regionale relativa all'approvazione degli importi e delle modalità di erogazione dei finanziamenti regionali da assegnare agli enti gestori dei servizi per anziani e inabili per il 2017.

Pagine