REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Comune di Aosta – Camminiti: “Gli arredi per l’Arco di Augusto sono l’ennesima prova di arroganza di Centoz”

di Redazione

di Redazione

Vincenzo Camminiti, Gruppo misto di minoranza, non lesina critiche ai nuovi arredi urbani della zona dell’Arco di Augusto.

“Il mio parere:sono brutte sia le sedute sia le ringhiere, le trovo completamente fuori contesto. Mi ricordano molto il Memoriale della Shoah, che si trova a Berlino nel quartiere Mitte. – Sottolinea Camminiti – Il sono bellissimi e ricchi di significato e soprattutto si trovano nel giusto contesto, in armonia con tutto quello che le circonda. Qua no. Sono bruttissimi.

E’ un lavoro brutto e manca di armonia. E’ ennesima riprova che la pedonalizzazione non serve, andava estesa a tutta l’area, facendo un progetto migliore contestualizzato con tutto ciò che lo circonda.

Secondo me avrebbero potuto usare il legno, dando spazio ai nostri artigiani, sarebbe potuto diventare qualcosa che ricorda la Fiera di Sant’Orso

Quest’opera è ennesimo errore di questo sindaco che non condivide mai la scelte, ne con i consiglieri comunali ne con i cittadini, come ha già fatto per lo ZTL. Per scelte così importanti, secondo me andrebbero sentiti gli aostani, un buon modo di amministrare presuppone questo. Aosta non è del Sindaco e il consiglio comunale non è il consiglio di amministrazione di un’azienda.

Per questo con i miei colleghi Andrione e Aiello proporremo un referendum su questa vicenda. Attualmente stiamo studiando come porre il quesito, per evitare che ci sia cassato dalla commissione competente”.