Tu sei qui

Comune di Aosta - Pronti 29 alloggi di Edilizia pubblica

Data: 0 Comments

Sono stati presentati oggi alla stampa, e presto saranno consegnati a 29 nuclei familiari, altrettanti alloggi nel quartiere Cogne di Aosta. 

I lavori sono stati finanziati con i fondi messi a disposizione del Piano nazionale di edilizia abitativa del luglio 2009.

I lavori durati circa 18 mesi, per i quali sono stati spesi circa 730.000 euro, hanno consentito di ristrutturare e di rendere abitabili 29 unità abitative, con superfici che variano dai 32 ai 73 metri quadri, per totale di 1454,04 mq. 
Il progetto è stato redatto dal raggruppamento temporaneo costituito dall’architetto Mauro Rosini, oggi presente alla visita, e molto soddisfatto per qualità degli alloggi ottenuta dopo i lavori. 

Molte di queste unità si presentavano prima dei lavori in situazioni fatiscenti, molte erano disabitate da anni, alcune erano state addirittura incendiate al loro interno. – Sottolinea Mauro Rossini – Abbiamo provveduto a rifare gli impianti elettrici e idraulici e dove possibile, tutte le case del quartiere sono soggette al vincolo dei beni culturali, a razionalizzare gli spazi interni per renderle più funzionali”.

Soddisfatta anche l’amministrazione comunale di Aosta.” È stato un onore ma anche un onore aver portato a compimento questo progetto per dare una prima risposta ad un problema sociale molto sentito della popolazione. – Commenta ai nostri microfoni Valerio Lancerotto Assessore alle Opere Pubbliche – Ora attendiamo che la Regione assolva gli ultimi iter burocratici e a breve consegneremo gli alloggi alle famiglie”

Intervista video completa all’assessore è disponibile a questo link https://www.facebook.com/AostaNews24new/videos/1667343046693909/

 

FM