REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Cognetta: “ALPE Stella Alpina PnV e Rini pensano solo a salvare i loro lacchè”

di Redazione

di Redazione

Continua le dichiarazioni al vetriolo di Roberto Cognetta, contro i suoi in ufficialmente ex alleati di Governo in Regione. L’esponente di Mouv’ questa volta, attacca tutti gli esponenti di ALPE, Stella Alpina-PnV ed Emily Rini, accusandoli di tener in vita il governo solo per ‘salvare i propri lacchè’ e di essere in procinto di condizionare la stesura della prossima legge di bilancio, in accordo con Union Valdôtaine e Union Valdôtaine Progressite. 

“I giochi sono fatti dalla politica del cuculo
Se pensate ad un uccello dal comportamento subdolo e meschino, la maggior parte di voi convergerà su un nome solo: il cuculo – Scrive Cognetta sul suo profilo Facebook – 

(Cuculus canorus). Questa specie è capace di qualcosa che senza dubbio farebbe impallidire persino gli altri campioni mondiali di parassitismo. Il cuculo non costruisce alcun nido, ma depone un unico uovo in ogni nido visitato ma appartenente ad altre specie.
La tregua sancita per fare il bilancio 2019-2021 è quanto di peggio si possa fare per sporcare chi, come me, in questa maggioranza del cambiamento, ci credeva davvero. Per quanto mi riguarda non voterò provvedimenti modificati ad hoc dalla maggioranza trasversale formata da UV, UVP, ALPE, SA-PNV e Rini che politicamente potrebbero essere iscritti a una parte dell’attuale maggioranza ovvero a LEGA e MOUV’. Io non ho tutte le risposte ma ribadisco che non voterò provvedimenti che andranno contro i reali interessi dei cittadini.
ALPE, SA-PNV e Rini si sono messi in questa maggioranza per salvare i propri lacchè e/o i propri affari pensando di mangiare e manovrare nell’ombra passando per il cambiamento che, in realtà, non vogliono affatto.
Si sono mimetizzati come il cuculo, pensando poi di farci fuori, ma il comportamento da parassiti è saltato fuori quasi subito. Sulla scuola polmone, ad esempio, ALPE ha fatto sponda con la Lega e MOUV’ contro SA-PNV e Rini, sul casinò ALPE ha fatto sponda con SA-PNV e Rini contro Lega e MOUV’. Se non è parassitismo politico questo.
Comunque agli interessi privati ci penserà la maggioranza del cuculo e la CDC.
P.S.: Chiedo scusa al cuculo ed a qualsiasi altro volatile che ho utilizzato in passato per fare dei paragoni con qualche bipede dai piedi non palmati. Con la fine che fanno le oche non è giusto che subiscano anche il mio affronto, quindi mi scuso con loro e con qualsiasi altro animale che viene preso a paragone, probabilmente era meglio essere diretti e quindi, alle oche, valdostane e non, chiedo scusa. A certi pseudopolitici non chiedo scusa, chiedo di dare le dimissioni da assessore, ma questo presuppone coraggio che le oche hanno mentre certi bipedi non hanno affatto perché sono solo dei parassiti”.