Skip to main content

Territorio ed Eventi

Cogne -Da oggi è aperta la pista di fondo

- 0 Comments

Nonostante le insolite alte temperature che si sono registrate ad inizio, oggi anche a Cogne è stata inaugurata la stagione dello sci nordico di Cogne, grazie all’apertura di un anello di 1.2 km sulla prateria del Sant’Orso con il progetto di ampliarlo nei prossimi giorni, grazie la freddo e alla perturbazione che da domani dovrebbe riportare la neve su tutta la regione.

Un’apertura importante per la località immersa nel Parco Nazionale del Gran Paradiso che può dare così il via a quella che sarà una stagione caratterizzata da grandi appuntamenti. A febbraio Cogne sarà la protagonista indiscussa dello sci nordico con la Marcia Gran Paradiso, la Coppa Italia e i Campionati Italiani dall’1 al 3, ma la grande attesa è per ritorno della Coppa del Mondo il 16 e il 17 febbario.

“L’inverno è finalmente arrivato e possiamo così invitare tutti gli appassionati sul primo di una lunga serie di anelli che apriremo. - dichiara soddisfatto Marco Albarello, campione olimpico e testimonial della Coppa del Mondo di Cogne - Questa è una occasione importante per veicolare ancora una volta, in maniera positiva, i valori dello sport e di un movimento sportivo quale è quello dello sci nordico che è aperto a tutti, dai più piccoli agli adulti sino a regalare soddisfazioni agonistiche di altissimo livello”.