Tu sei qui

Ciclismo - Dal 11 al 15 luglio il Giro della Valle D’Aosta

Data: 0 Comments

Non solo Giro D’Italia, il ciclismo non amatoriale, sarà protagonista in Valle d’Aosta, anche con l’oramai consolidato e apprezzato Giro Ciclistico della Valle d’Aosta, giunto alla 55esima edizione. Gara che ha visto imporsi e brillare, nelle scorse edizioni, tanti campioni del presente e del recente passato, tra cui Fabio Aru, impegnato in questi giorni nel Giro, e Vincenzo Nibali. 

La Corsa Valdostana sarà di 5 tappe, a cavallo tra Francia, Piemonte e Valle d'Aosta, vedrà al via 25 squadre in rappresentanza do tredici nazioni, con partenza da Saint-Gervais Mont Blanc mercoledì 11 luglio, e arrivo domenica 15 luglio a Breuil-Cervinia. 

"Speriamo di aver disegnato un Giro della Valle d'Aosta all'altezza delle aspettative - spiega Riccardo Moret, presidente della Società Ciclistica Valdostana -  e di vedere ripagati gli sforzi profusi con una presenza massiccia di tifosi lungo le strade della corsa". Secondo Aurelio Marguerettaz, assessore regionale allo sport, "l'organizzazione di questa corsa ha dimostrato nel corso degli anni una crescente professionalità e l'auspicio è quello che il Giro della Valle d'Aosta continui ad essere considerato dai corridori come la palestra migliore per diventare grandi".

 

 

FM