Tu sei qui

Châtillon - Mercoledì il secondo appuntamento della Mostra Larry Rivers

Data: 0 Comments

In concomitanza con la mostra Larry Rivers - Dalla Pinacoteca Agnelli I tre volti di Primo Levi, al Castello Gamba di Châtillon continua il ciclo di appuntamenti per esplorare la figura dell’artista americano e dello scrittore piemontese.

Il secondo appuntamento si terrà mercoledì 27 giugno alle 18.00, quando Marcella Pralormo, curatrice della mostra e direttrice della Pinacoteca Agnelli di Torino, guiderà il pubblico in un inedito percorso di scoperta della figura di Larry Rivers, attraverso i tre ritratti di Primo Levi realizzati dall’artista americano.

Un’occasione unica per ammirare tre ritratti di Primo Levi normalmente non accessibili al pubblico, eseguiti dall’artista americano Larry Rivers e oggi custoditi negli uffici della Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli a Torino. Un percorso espositivo che permette di ricostruire la passione per l’arte che ha sempre accompagnato la vita di Giovanni e Marella Agnelli: una passione che li ha portati a collezionare opere importanti, scelte sempre per il piacere estetico che suscitano, indipendentemente dall’epoca o dalla corrente artistica a cui appartengono.

La visita e l’ingresso al castello per l’occasione saranno ad ingresso libero.