Tu sei qui

Châteaux en musique - Prossimo appuntamento al Castel Savoia di Gressoney

Data: 0 Comments

Dopo il successo della serata al castello Sarriod de La Tour di Saint-Pierre la rassegna "Châteaux en musique" si sposta nella Valle di Gressoney. Sarà infatti il Castel Savoia di Gressoney-Saint-Jean che mercoledì 19 lulgio alle 18 e alle 21 ospiterà il concerto "La risonanza".

Il terzo appuntamento di "Châteaux en musique" vede come protagonisti la viola di Joël Impérial e la chitarra di Gilbert Impérial: in programma la Suite lirica per viola d’amore e chitarra e la Sonata per viola e chitarra in re minore di Ferdinand Rebay (1880-1953). Il progetto proposto è  frutto di una ricerca svolta presso l’archivio della Biblioteca Nazionale di Vienna che custodisce numerose opere del compositore viennese Ferdinand Rebay, la cui musica, dal carattere tardo-romantico, è stata a lungo dimenticata a causa della persecuzione nazista.

A seguire, dopo il concerto, la visita accompagnata al castello.

Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione obbligatoria al 348 3976575 (tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 13), a partire da oggi, sabato 15 luglio, con posti disponibili sino ad esaurimento.

Il programma e gli aggiornamenti delle iniziative sono disponibili sul sito internet della Regione

La Redazione