REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Charvensod – Scuola dell’infanzia rinnovata a Plan-Félinaz

Scuola rinnovata per i bambini della scuola dell’infanzia di Plan-Félinaz a Charvensod.  Sono infatti stati effettuati interventi di riqualificazione energetica consistenti nel rivestimento dell’edificio con materiale isolante e nella sostituzione dei serramenti, che si aggiungono al rifacimento della copertura effettuata nello scorso mese di novembre.

Abbiamo voluto fare una sorpresa ai bambini, che hanno trovato una scuola abbellita con disegni sulle quattro facciate esterne – ha detto l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune Francesca Lucianaz un modo per rendere la scuola più bella e a misura di bambino. Sulla facciata abbiamo scritto l’icoula di petchoù: una struttura nella quale trascorrere ore di apprendimento in un clima rilassato e lieto, che favorisca la socializzazione”

Il cantiere, aperto a inizio luglio, è stato completato nei tempi previsti e ha comportato una spesa di circa 100mila euro. Si è trattato di un intervento in linea con la politica di sostenibilità ambientale del Comune, che sta procedendo nel proprio piano di riqualificazione degli edifici comunali.