Tu sei qui

Charvensod - Tutto pronto per la carica dei 1060 runner per la Aosta-Becca di Nona

Data: 0 Comments

Tutto pronto a Charvensod per la Aosta-Becca di Nona, il vertical che a cadenza biennale, caratterizza il panorama degli eventi sportivi della Valle d’Aosta. 

Domani saranno 1060 i corridori provenienti da 15 nazioni, che si sfideranno lungo gli oltre 13 chilometri, che da piazza Chanoux di Aosta, porteranno gli atleti ai 3142 metri di altitudine, della sommità della montagna che sovrasta il capoluogo di regione. 

La gara, riorganizzata nel 2016 dopo lo stop del 2012, ritorna grazie al comune di Charvensod, alla passione di un gruppo di amici, l'Associazione Sportiva Becca di Nona 3142, e al supporto di 360 volontari distribuiti sul percorso.

Sempre domani appuntamento a Charvensod per una golosa novità ‘La Montée des Gourmands’. La passeggiata enogastronomica non competitiva, si svolgerà lungo un percorso di circa 9 chilometri con un dislivello positivo di 1500m.

I "Gourmands" potranno degustare alcuni tra i migliori prodotti del territorio accompagnati dalla musica dei gruppi folkloristici valdostani in un innovativo percorso a tappe, che offrirà loro incantevevoli scorsi e una vista mozzafiato sulla Plain e sulle montagne circostanti.

Per tutti gli atleti iscritti alla gara, ci sarà la possibilità di ritornare, gratuitamente, ad Aosta grazie alla telecabina Pila-Aosta, e al supporto della Pila spa.