Tu sei qui

Cervinia - Dal 27 al 29 luglio il “Montagne Outdoor Festival”

Data: 0 Comments

Torna a Cervinia dal 27 al 29 luglio la quinta edizione di “Montagne Outdoor Festival” Il contenitore ricco di sport e di divertimento per i tanti praticanti di sport all’aria aperta.

Promosso dalla rivista Meridiani Montagne, il festival sarà allestito In un villaggio sportivo dinamico e animato, dove gli appassionati di sport potranno effettuare percorsi prova gratuiti, o a prezzo agevolato, testare materiali e incontrare professionisti della montagna. Un evento che porterà appassionati da tutta Italia e non solo che potranno scoprire tante attività, come arrampicata in falesia, escursioni, Mtb, e-bike, free ride, slackline, nordic walking, trail running, yoga, golf, via ferrata, parapendio, sci estivo sul ghiacciaio.

Inoltre, novità 2018, sono previsti una gara di boulder e un raduno di e-bike con itinerari ad hoc e guide dedicate. 

"E' un evento - spiega l'Assessore regionale allo sport e turismo, Claudio Restano - che risponde alle esigenze di promuovere le attività outdoor che si praticano in Valle d'Aosta, tra cui trekking, bike, nordic walking, arrampicata, rafting, parapendio, sia per le attività programmate durante la manifestazione sia per la campagna di comunicazione condotta a sostegno del Festival".

Durante i tre giorni di manifestazione saranno allestiti uno stand promozionale "Valle d'Aosta" nel villaggio sportivo a Cervinia, dove saranno promosse tutte le opportunità offerte in tema di outdoor, e una fattoria didattica per favorire la conoscenza del mondo rurale con possibilità di degustare e acquistare produzioni locali.

La Valtournenche, con questo evento conferma la sua vocazione di destinazione per gli sportivi, senza dimenticate però di valorizzare la cultura valdostana, ed in particolare quella legata al mondo rurale. 

 

 

 

FM