Tu sei qui

Cervinia - Dal 12 al 18 luglio i campionati italiani di Golf under 14

Data: 0 Comments

A Cervinia dal 12 al 18 luglio, avranno luogo presso il Golf Club del Cervino, i campionati italiani di Golf under 14 maschili e femminili.

Si tratta del primo campionato nazionale all’ombra della Gran Becca e per la Valle d’Aosta, un importante riconoscimento a 10 anni dall’ampliamento del percorso da 9 a 18 buche. Le competizioni in realtà saranno due, dal 13 al 15 (con prova campo il 12) avrà luogo il campionato individuale mentre il 17 e 18 (con prova campo il 16) sarà la volta della gara a squadre. 

I partecipanti saranno 144 per entrambi gli appuntamenti, a cui si aggiungeranno allenatori, genitori e accompagnatori: circa 300 persone che soggiorneranno nel comprensorio per una settimana intera con un grande ritorno in termini di presenze alberghiere e indotto turistico.

Questo non sarà l’unico grande evento della stagione, a fine agosto (28-31) torna il grande golf professionistico con la quarta edizione del Cervino Open, torneo del circuito europeo Alps Tourche vedrà la partecipazione dei migliori giovani talenti europei.

 

FM