Skip to main content

Scuola e Formazione

Celva Fondazione Viglino - Corsi gratuiti di Musica per bambini da 0 a 3 anni

- 0 Comments

Il Celva e la Fondazione Maria Ida Viglino, organizzano corsi gratuiti di avvicinamento alla musica per 40 bambini residenti in Valle d'Aosta, dagli 0 ai 3 anni. L'obbiettivo dell'iniziativa è far apprendere la musica e i suoi linguaggi sin dalla primissima infanzia e condividere il percorso educativo in famiglia.

L'iniziativa partirà dall'anno scolastico 2019/2020, gli interessati potranno iscrivere i propri figli ai corsi, entro il prossimo 15 agosto, che si terranno presso le sedi della Sfom, la Scuola di Formazione e Orientamento Musicale, ad Aosta e a Pont-Saint-Martin.

Per il primo anno l'iscrizione a "Atelier 0-3 anni" sarà totalmente gratuita: una parte dei costi sarà presa in carico dal Consorzio degli enti locali e la quota restante sarà a carico della Fondazione.

"Essere una comunità significa prendere in carico i bisogni di chi il territorio lo vive ogni giorno, anche attraverso innovative reti di dialogo fra Istituzioni – sottolinea il presidente del Celva, Franco Manes – La cultura è una delle più importanti leve di radicamento nei nostri piccoli centri: per questo motivo abbiamo deciso di valorizzare una eccellenza valdostana come la Sfom, offrendo alle famiglie opportunità di crescita e di condivisione".

"È questa un'occasione per consolidare un rapporto già stretto con il CELVA che è socio fondatore della Fondazione – dice Anna Maria Alessandra Merlo, presidente del Consiglio di amministrazione della Fondazione musicale – per affermare concretamente il principio che da sempre ispira la Sfom, ovvero la musica è per tutti e tutti la devono poter praticare, capire e amare: prima nasce questa consapevolezza, migliori saranno gli uomini di domani".

Per iscrizioni e informazioni, è possibile consultare il sito http://www.fondazionemusicalevda.it oppure rivolgersi alla Fondazione Maria Ida Viglino per la cultura musicale, telefonando al numero 0165 43995, o scrivendo agli indirizzi email coordinatore@fondazionemusicalevda.it o segreteria.didattica@fondazionemusicalevda.it.