Tu sei qui

Catherine Bertone convocata per gli Europei di Atletica Leggera

Data: 0 Comments

Catherine Bertone, classe 1972 già olimpionica a Rio, dove chiuse 25esima nella maratona, parteciperà ai Campionati Europei di Atletica Leggera in programma dal 6 al 12 agosto a Berlino.

Portacolori dell'Atletica Sandro Calvesi di Aosta, gareggerà il 12 agosto (partenza della prova sui 42,195 km alle 9,05). 

"Sto bene - afferma la maratoneta - e il programma di avvicinamento agli Europei non ha avuto sbavature. Sono in buona condizione fisica. Non ho ancora deciso la strategia di gara, ma c'è ancora tempo. A livello di piazzamento, dopo il 25/o posto di Rio, devo ambire ad un risultato importante; direi entrare nelle prime dieci della prova individuale e contribuire ad un positivo risultato di classifica per il team Italia". 

Catherine Bertone, ostetrica all’ospedale Beauregard di Aosta, era stata al centro, nei mesi scorsi, di un acceso diverbio con la dirigenza USL, poiché a detta dell’atleta non le venivano concessi sufficienti permessi per allenarsi, soprattutto in occasione dei ritiri collegiali della nazionale. L’azienda sanitaria ha più volte risposto che le esigenze di organico del reparto, non consentivano il rilascio del permesso.