Skip to main content

Politica e Istituzioni

Casinò - Lunedì la Regione decide se la società potrà vendere alcuni immobili

- 0 Comments

Lunedì 11 febbraio si riuniranno congiuntamente la seconda Commissione "Affari generali" e la quarta Commissione "Sviluppo economico", per esaminare la proposta di atto amministrativo che contiene l'autorizzazione alla piena disponibilità di immobili a favore della Casinò de la Vallée Spa.

"Con la riunione di lunedì - precisano il Presidente della seconda, Pierluigi Marquis, e il Vicepresidente della quarta Commissione, Alessandro Nogara - si dà avvio al percorso di esame dell'atto con l'audizione del Presidente della Regione e dell'Assessore alle finanze, che illustreranno ai Commissari la proposta. Le Commissioni sono una sede di lavoro, dove avviene l'approfondimento e il confronto tra le varie forze politiche sugli atti legislativi e amministrativi. Confronto che spesso ha saputo trovare delle sintesi sugli atti che sono poi stati portati all'attenzione del Consiglio.

Leggiamo con favore che i gruppi Lega VdA e Mouv' hanno anticipato che il provvedimento sul Casinò, nelle intenzioni, potrebbe essere condivisibile, e auspichiamo che in un momento molto delicato per la Casa da gioco e per la nostra Regione il confronto nelle Commissioni possa avere luogo nel merito e senza pregiudizi".