Tu sei qui

Casinó - É in corso l’incontro tra Regione e Governace della società

Data: 0 Comments

È iniziato allé 15.00, presso la sede della Regione l’incontro tra la Giunta allargata ai capigruppo della maggioranza, e la governace del Casinó de la Vallée.

Durante la riunione saranno affrontate le criticità emerse dall’analisi dei dati del bilancio 2017: la perdita registrata di 21 milioni di euro, analisi costi e ricavi e sopratutto si cercherà di trovare una soluzione per garantire la continuità aziendale, messa in dubbio dalla mancanza di liquidità, che potrebbe portare l'azienda allo stato di insolvenza già ad ottobre. 

Uno dei nodi centrali del confronto, sarà ancora una volta la questione della terza tranche del finanziamento di 6 milioni di euro, previsto dal piano di riassetto aziendale varato dalla Giunta Marquis nel 2017, e non ancora erogato. Su questa opportunità le posizioni in maggioranza sono molto divergenti: il gruppo Stella Alpina-Pour notre Valle e ALPE sono per la concessione, Mouv é ufficialmente e palesemente contrario, la Lega pur non essendosi mai espressa pubblicamente sul merito sembra essere contraria.

La divergenza tra le parti e le ultime dichiarazioni di Emily Rini, in cui ha chiesto un cambio di marcia e atteggiamento dell’esecutivo pongono seri dubbi sulla tenuta della coalizione, che é chiamata in tempi brevi a prendere una decisione che avrà ripercussioni economiche e sociale su tutta la Valle d’Aosta. 

Nel frattempo per esaminare il dossier é trovare una soluzione che scongiuri soprattutto il possibile fallimento della società, giovedi prossimo sono state convocate congiuntamente la seconda commissione 'Affari generali' e la quarta commissione 'Sviluppo economico'.

FM