REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Brignone – A rischio la partecipazione al Gigante di Maribor

di Redazione

di Redazione

Per Federica Brignone non arrivano buone notizie. La valdostana questa mattina è stata sottoposta dalla Commissione Medica FISI presso l’ospedale Galeazzi di Milano, ad un’ecografia che ha evidenziato una lieve distorsione con edema al ginocchio destro.

La campionessa di La Salle ha già cominciato le sedute fisioterapiche del caso e valuterà giorno per giorno i miglioramenti in vista della sua eventuale partecipazione al gigante di Coppa del mondo femminile in programma a Maribor venerdì 1 febbraio.

Federica ieri era caduta all’atterraggio di un salto durante la Discesa Libera di Coppa del Mondo di Garmish, passaggio che ha causato prima diverse cadute e poi l’annullamento parziale della gara per la sua eccessiva pericolosità.

Proprio quel passaggio è stato fatale per Federica Sosio. La giovane valtellinese ha riportato la frattura composta di tibia e perone di una gamba. Proprio dopo la terribile caduta dell’italiana, che ha concluso ieri la sua stagione agonistica, il direttore della Coppa del Mondo femminile ha stoppato la gara, convalidando i tempi delle atlete già scese, ma impedendo ulteriori discese.