Skip to main content

Sport

Brignone - In partenza per Copper Mountain per preparare i prossimi impegni di Coppa del Mondo

- 0 Comments

Dopo il grande secondo posto nello slalom gigante inaugurale della stagione di Coppa del Mondo colto a Solden, e una breve vacanza al mare, per Federica Brignone è già tempo di preparare le valigie per partire per gli Stati Uniti. La campionessa di La Salle, da mercoledì 7 novembre a martedì 20, si allenerà a Copper Mountain per prepare il prossimo gigante di Killington, previsto il 24 novembre, e quelle di Lake Louise, due Discese e un SuperG del weeken successivo.

Insieme a Federica viaggeranno Elena Curtoni, Francesca Marsaglia, il tecnico responsabile Gianluca Rulfi e gli allenatori Ettore Mosca e Marcello Tavola. A Copper Mountain le atlete troveranno un ottimo innevamento, e una pista dove poter allenarsi nelle discipline veloci. Questo periodo sarà importante per la valdostana, anche per tesatre i materiale in funzioni delle gare della stagione, lavoro che la medaglia di bronzo olimpica in gigante, non ha potuto svolgere quest'estate in Sud America a causa dell'infortunio.

 Il resto della squadra partirà nei prossimi giorni, ad eccezioni di Irene Curtoni che raggiungerà le compagne dopo lo slalom di Levi del 17 novembre prossimo e dell'infortunata Sofia Goggia, che tornerà in gara, non prima del gennaio 2019.

 

FM