Tu sei qui

Brignone - Domani e venerdì a Cervinia. Lunedì arriverà Sofia Goggia

Data: 0 Comments

Federica Brignone domani e venerdì sarà a Cervinia, per riprendere gli allenamenti sciistici, sulle nevi del Plateau Rosá. Insieme alla medaglia di bronzo olimpica dello slalom gigante, ci saranno l'allenatore Gianluca Rulfi, che segue il Gruppo Coppa del Mondo femminile "Elite" (Brignone e Goggia), e Davide Brignone.

Lunedi 13 arriverà anche Sofia Goggia, che si allenerà con la valdostana fino a venerdì 17, per quello che potrebbe essere l’ultimo stage scistico prima della lunga trasferta, circa un mese, sulle nevi sudamericane che inizierà il 30 agosto. 

“La preparazione sta andando molto bene, sono soddisfatta del lavoro svolto fino ad ora - dichiarava Federica Brignone in un’incontro pubblico avvenuto a Courmayeur domenica scorsa - Fino ad ora abbiamo sciato allo Stelvio, facendo molti esercizi di addestramento, che sono indispensabili in questa fase della preparazione. Rispetto agli anni scorsi abbiamo introdotto alcune novità nell’allenamento, come lo skicross. É stato divertente e stimolante. 

A Abbiamo lavorato sulla tecnica di base, poi sulle onde (terreno non troppo pendente caratterizzato da lunghe gobbe). Ho buone sensazioni, ora mi aspetta almeno un altro ritiro sulla neve prima della trasferta sudamericana. Probabilmente opteremo per Cervinia, li sicuramente troveremo un terreno ideale per iniziare a fare Gigante e SuperG. Sarà un raduno importante in vista del lungo periodo nell’altro emisfero.

Partirò con Sofia (Goggia) a fine mese, e scieremo prima in Cile e poi in Argentina, in parte da sole e a volte con il resto della squadra, per più di un  mese. Ritorneremo in Italia il 2 ottobre. Lavoreremo su tutte le discipline e testeremo molti materiali, per trovare il setup giusto per le gare.

Il periodo sudamericano é fondamentale per preparare al meglio la stagione delle gare”.

 

 

FM