Skip to main content

Politica e Istituzioni

Bilancio regionale - Fosson: "Solo piccole variazioni", Cognetta: "Sparito Bon de Chauffage e sgravi Irpef"

- 0 Comments

Antonio Fosson, neo Presidente della Regione Valle d'Aosta, al termine dell'audizione in seconda commissione sul bilancio triennale, sulla legge finanziaria e sul Defr, dichiara che il documento non ha subito grandi variazioni rispetto a quello stilato dalla precedente Giunta Spelgatti, per questioni di tempo

"I tempi sono molto ristretti, ci siamo insediati lunedì, questo è un bilancio strutturato, con entrate precise, noi faremo piccole variazioni per introdurre delle visioni diverse che abbiamo noi, dei principi, degli emendamenti, saranno piccole modifiche in attesa dell'assestamento di bilancio in cui la nostra impostazione sarà più precisa" ha dichiarato Fosson.

Intanto Roberto Cognetta, Consigliere regionale di Mouv' e membro della commissione competente, dichiara il suo disappunto per il taglio del Bon de Chauffage e la riduzione degli sgravi Irpef.

"Il nuovo governo in commissione 2 presenta oggi una finanziaria completamente diversa, cancella gli sgravi sull’irpef e l'assessore dichiara che la maggioranza voterà contro l’emendamento che ripristinava fondi per il bon de chauffage. - Commenta Cognetta su Facebook - No comment.