Tu sei qui

Basket - Sarre, successo allo scadere

Data: 0 Comments

SARRE BASKET - GS CAMERI 61-58 (9-14; 30-29; 39-47; 61-58)

Importantissima vittoria per i nostri under 15, che superano il Cameri ad una manciata di secondi dal termine, con una tripla pazzesca di Albano Lallinaj. Il successo è il giusto coronamento per il grande impegno profuso da tutto il collettivo, con Gabriele Sergi e Lorenzo Trabbia ancora fermi ai box.

L'inizio di gara è ancora una volta difficoltoso per i sarroleins, che ci mettono un pò a carburare e a prendere il ritmo gusto della gara. Gli ospiti prendono il largo grazie alla precisione dalla lunga distanza, ma i nostri tengono botta con un buon lavoro di Rodolfo Borney. 9 a 14 alla sirena.
Nel secondo periodo, i padroni di casa cambiano marcia ed iniziano a trovare con continuità la via del canestro, aggrappandosi alla vena realizzativa di Cédric Cunéaz, letale dalla media distanza. Il distacco ormai si è ridotto all'osso, e a due minuti dall'intervallo i gialloblù mettono la testa avanti. Una tripla evitabile a fil di sirena permette agli ospiti di chiudere sotto solo di 1 punto sul 30 a 29.
Al rientro in campo, per i sarroleins si profilano le stesse difficoltà di inizio gara, con tutta una serie di canestri concessi su banali errori tecnici in fase offensiva. Albano Lallinaj ed il solito Cédric Cunéaz tengono tuttavia, lo svantaggio sotto la doppia cifra, tenendo la partita aperta. Da segnalare l'uscita per falli di Luca Deramo, che complica non poco i piani di gioco dei sarroleins in vista della volata finale.
L'ultimo quarto è un susseguirsi di emozioni, ma ancora una volta a fare la differenza è la grande propensione difensiva dei padroni di casa, che contengono alla grande le iniziative ospiti per poi ripartire in contropiede. Ci pensa Matteo Farina a riportare in parità l'incontro, con 5 punti consecutivi a meno di 3 minuti al termine. A questo punto i gialloblù sono quasi a secco di energia, e vanno sotto di quattro lunghezze con 50 secondi sul cronometro. Tutto finito? Neanche per sogno. I sarroleins mettono in campo un grandissimo cuore ed il capitano Matteo Farina si prende la responsabilità di penetrare e firmare il meno 2. Sul successivo ribaltamento, niente da fare per il Cameri che perdono palla e concedono altri due punti ad un freddo e preciso Cédric Cunéaz che firma la parità sul 58 a 58. Gli ospiti chiamano immediatamente timeout per provare il tiro della vittoria. Ma ancora una volta i sarroleins serrano le maglie difensive e recuperano il pallone. Sulla successiva ripartenza la palla finisce ad Albano Lallinaj oltre due metri fuori dall'arco dei tre punti. Il cestista gialloblù non ci pensa due volte e con 6 secondi alla fine si prende la responsabilità di tirare e segnare, con l'ausilio del tabellone, la tripla del vantaggio. E' il canestro decisivo, perchè il tiro della disperazione ospite si infrange sul ferro.

La pausa per la Pasqua concederà il giusto tempo ai sarroleins per tentare di recuperare tutti gli infortunati in vista del big match col Trecate, in programma per domenica 23 aprile alle ore 16 al Palazzetto Luca Miozzi.

Tabellino Sarre Basket: Amail, Franco, Borney 2, Olivieri, Farina 7, Morandi 4, Sergi N.E., Lallinaj 21, Deramo 4, Trabbia N.E., Cunéaz 23, Favre.
Allenatore: Frison A.
Assistente: Monetti F.

a.b.
 

Memcache statistics

operation total ms total hits total misses
get 8.07 10 (100.0%) 0 (0.0%)
getMulti 0.23 2 (100.0%) 0 (0.0%)
ms operation bin key stato
0.31 get cache_bootstrap aostanews24-cache_bootstrap-lookup_cache hit
0.86 get cache_bootstrap aostanews24-cache_bootstrap-variables hit
0.06 get cache_bootstrap aostanews24-cache_bootstrap-bootstrap_modules hit
1.35 get cache_bootstrap aostanews24-cache_bootstrap-system_list hit
0.58 get cache_bootstrap aostanews24-cache_bootstrap-module_implements hit
2.28 get cache aostanews24-cache-locale%3Ait hit
0.12 getMulti cache aostanews24-cache-.wildcard-locale%3A hit
0.21 get cache aostanews24-cache-filter_formats%3Ait hit
0.25 get cache aostanews24-cache-filter_list_format hit
0.07 get cache_bootstrap aostanews24-cache_bootstrap-_drupal_file_scan_cache hit
2.10 get cache aostanews24-cache-theme_registry%3Avda hit
0.11 getMulti cache aostanews24-cache-.wildcard-theme_registry hit