Skip to main content

Sport

Basket - Gli aquilotti di Nus al Torneo Nazionale Bambini a Canestro

- 0 Comments
Riportiamo di seguito i risultati  ufficiali di sabato e domenica scorsa della quinta edizione del torneo Nazionale Bambini a Canestro che si è svolto a Varese:
 
Quarti di fianlefinale: Nus - Pontevecchio Bologna 12-46
 
Semifinale Nus - Marnate 16-56
 
Finale per 23 posto Nus - Daverio 26-27
 
"Chiudiamo quindi con un prestigioso 24 posto su 32 squadre la manifestazione più importante di italia della categoria Aquilotti - commenta il coach Andrea Frison - segnalo come i nostri siano stati premiati dalla leggenda del basket greco Anthonis Fotsis. La finale è stata vinta da Cantu contro Alba Berlino. Per i nostri ragazzi esperienza incredibile a livello di basket sono cresciuti tantissimo nel torneo a livello tecnico e umano".
 
Frison è stato poi premiato come miglior istruttore del torneo, premio intitolato alla memoria del prof. Alessandro Mori "Un riconoscimento che mi rende molto orgoglioso e per cui ci tengo a ringraziare tutti i bambini e le.famiglie che mi accompagnano durante l'anno e che credono nel nostro progetto" aggiunge Frison.
 
Prossimo appuntamento per questo gruppo il torneo Lundaspelen a Lund in Svezia dal 31 dicembre al 5 gennaio.
 
Nella foto da sx: Cédric Merlet, Alex Panuzzo, Marco Manenti, Davide Corongiu, Laurent Favre, Thomas Cominelli, Emanuele Casali, Francesco Formica, Luca Manenti, Vincent Sarteur Bagnod, Nicholas Salto, Aksel Pieiller