Tu sei qui

Bard - Il 14 ottobre torna Marché au Fort

Data: 0 Comments

Tornerà a Bard il prossimo 14 ottobre 2018,  Marché au Fort, la manifestazione che porterà all’interno della storca fortezza medioevale al confine con il Piemonte le eccellenza enogastronomiche della Valle d’Aosta.

L’evento, giunto alla quattordicesima edizione, darà la possibilità ai tanti visitatori provenienti dalla regione, da quelle quelle vicine ma anche dalla vicina Svizzera e Francia, la possibilità di acquistare le eccellenze del territorio, e di partecipare a tanti eventi come degustazioni, attività didattiche, spettacoli musicali e animazioni itineranti.

Per l’occasione l’Assessorato regionale dell’Istruzione e Cultura, per il tramite del Bureau régional Ethnologie et Linguistique, porterà al Forte e nel borgo di Bard gli eventi conclusivi dell’iniziativa Lo Pan Ner – I pani delle Alpi, inaugurata 13 ottobre con la cottura del pane nei forni di villaggio di oltre 50 Comuni valdostani, con esposizione e premiazione dei pani presentati ai concorsi.

La Chambre Valdôtaine inoltre, riproporrà l’iniziativa per cui chi acquista prodotti in loco per un valore di 50 euro, ricevererá un buono di almeno 10 da spendere durante la manifestazione, un’iniziativa molto apprezzata negli anni scorsi. 

Nella Piazza di Gola del Forte sarà inoltre allestita la Libreria del Marché, uno spazio dove consultare e acquistare le pubblicazioni dedicate alla cucina e ai sapori della Valle d’Aosta.

Un servizio navette gratuito collegherà per l’intera giornata, dalle ore 8.30 alle 20.00 i parcheggi periferici dislocati lungo la statale 26 della Valle d’Aosta, nei Comuni di Bard e Donnas con l’area della manifestazione. Nel vicino Comune di Hône saranno a disposizione diverse aree parcheggio da cui sarà possibile raggiungere l'evento a piedi. Area camper a pagamento nel Comune di Hône.

 

 

 

 

FM