Tu sei qui

Tutori volontari per i minori stranieri non accompagnati - Pubblicato il bando

Data: 0 Comments

È stato pubblicato, sul sito della Regione, il "Bando pubblico per la selezione e la formazione dei Tutori volontari per i minori stranieri non accompagnati (MSNA), da inserire nell’elenco presso il Tribunale per i Minorenni del Piemonte e della Valle d’Aosta", con il relativo modello per la presentazione della domanda.

Chi fosse interessato deve segnalare, entro il 15 settembre 2017, la propria disponibilità, utilizzando l’apposito modello e inviandolo secondo le indicazioni contenute all’art. 4 del bando stesso.

Il bando prevede inizialmente una preselezione dei candidati e successivamente una formazione, che si terrà a Torino in data da definirsi, propedeutica all’iscrizione nell’elenco dei Tutori Volontari.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Minori della Struttura Famiglia e Assistenza Economica ai numeri 0165/527118 – 0165/527119 – 0165/527120.

L’attività di Tutore volontario per i minori stranieri non accompagnati è a carattere gratuito e cessa con il raggiungimento della maggiore età del minore non accompagnato. Il Tutore non ha l’obbligo di accogliere presso di sé il minore, che può essere affidato a strutture o a terze persone, con le quali verrà creato un rapporto di collaborazione, nel reciproco rispetto delle proprie competenze.

La Redazione