REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Bandito il Contest fotografico “vdamountainday: Le ombre in Valle d’Aosta

di Redazione

di Redazione

L’11 dicembre di ogni anno ricorre la Giornata internazionale della montagna, celebrazione istituita dalle Nazioni Unite, nel 2002: “Coprendo circa il 22% della superficie terrestre, le montagne svolgono un ruolo fondamentale per spostare il mondo verso una crescita economica sostenibile. Non solo forniscono sostentamento e benessere a 915 milioni di persone, rappresentando il 13% della popolazione mondiale, ma le montagne portano indirettamente beneficio ai miliardi di persone che vivono a valle”.

A.V.I. Presse Srl partecipa annualmente alla celebrazione per mezzo dell’organizzazione di un contest fotografico. Il tema dell’edizione 2018, scelto per mezzo di una consultazione social, è “vdamountainday: Le ombre in Valle d’Aosta”. Attraverso tale iniziativa i fotografi professionisti e amatori sono invitati a raccontare la stagione più intimista e suggestiva di una regione alpina ricca di ambienti e tradizioni. Un invito alla scoperta di atmosfere inedite oppure alla rivisitazione di situazioni note.

Il regolamento del contest è pubblicato sul sito www.vdamountainday.it. I partecipanti possono iscriversi direttamente, compilando l’apposito form, e caricare una foto raffigurante il tema, entro le ore 24 di giovedì 15 novembre 2018. Possono partecipare anche i minorenni, ma sarà un genitore o un tutore a effettuare l’iscrizione per loro conto.
Le fotografie concorrenti saranno pubblicate anche su Facebook, Instagram e Twitter (@vdamountainday), dove potranno essere votate dal pubblico. Le foto che raggiungeranno il maggior gradimento entro le ore 24 del 30 novembre 2018 saranno premiate con una menzione e un cestino di prodotti valdostani offerti dalla Cofruits, che saranno consegnati, lunedì 11 dicembre 2018, alle ore 17.30, nel corso della cerimonia di premiazione che si svolgerà nella Sala esposizioni Finaosta, ad Aosta. In tale circostanza, saranno altresì premiate – con un viaggio offerto dall’agenzia di viaggi NuovoMondo, stampe fotografiche offerte da Photopoint e buoni acquisto offerti da Klinica – le fotografie scelte dalla giuria tecnica del contest (composta dal fotografo Massimo Arcaro, dall’artista Giovanni Di Nino e dal fotografo vincitore dell’edizione 2017 Roberto Vallet).
Le migliori foto partecipanti al contest, selezionate dalla giuria, saranno esposte sino al 21 dicembre 2018, dalle ore 10 alle 19. Nel corso dell’apertura, saranno organizzati eventi collaterali.
Organizzazione
A.V.I. Presse srl
via Torino 18
I 11100 Aosta AO tel. +39 0165 235612
posta@vdamountainday.it
www.vdamountainday.it

 

 

 

Pubbliredazionale