Skip to main content

Banda ultra larga, Aosta accelera fino a 1 Giga al secondo con la fibra di Open Fiber, in collaborazione con TISCALI

- 0 Comments

La rivoluzione digitale abbraccia anche Aosta proiettata nel futuro. Grazie all’accordo siglato un’ anno fà con Open Fiber, potrà contare su una rete interamente in fibra ottica grazie a un investimento di 5 milioni di euro, verrà realizzata una nuova infrastruttura, in modalità FTTH (Fiber To The Home), che consentirà di navigare sul web ad una velocità di connessione fino a 1 Gigabit per secondo, assicurando così il massimo delle performance.

Nell’ambito dei lavori già effettuati, Open Fiber ha raggiunto con la fibra ultraveloce alcune vie della città, in particolare Corso Ivrea, via Torino, via G. Brocherel, via B. Festaz, via Clavalitè, via Losanna, via Trottechien, si cui c’è già la possibilità di richiedere l’offerta a 1 Gigabit in download.

Continuano i lavori per connettere anche circa 20 edifici di proprietà comunale: non solo case e condomini, ma anche scuole, uffici e strutture della Pubblica amministrazione velocizzeranno il processo di digitalizzazione migliorando così il rapporto con i cittadini. I benefici saranno evidenti anche per le imprese del territorio, che con il collegamento alla banda ultra larga potranno essere più produttive e competitive sul mercato.

Per richiedere l’attivazione e le offerte in corso potete rivolgervi al Tiscali Point di Saint Christophe, presso la PRONTUFFICIO S.R.L., Loc. Grand Chemin, 12, tel. 0165/40095.

Redazionale Pubblicitario