Tu sei qui

Aperte le iscrizioni al Conservatorie de la Vallée d’Aoste

Data: 0 Comments

Sono aperte le iscrizioni all’Istituto Musicale Pareggiato della Valle d’Aosta-Conservatorie de la Vallée d’Aoste, unica istituzione della Regione destinata allo studio professionale della musica ed autorizzata al rilascio di titoli di studio legalmente riconosciuti. I percorsi certificati vanno dagli studi di base fino a quelli specialistici con programmi approvati dal Ministero e riconosciuti da tutti i Conservatori presenti sul territorio italiano.

Ad esclusione del Laboratorio di Propedeutica per cui è possibile l'iscrizione diretta, è previsto un esame di ammissione di carattere attitudinale (prove a metà settembre) per l'inserimento dei candidati al giusto anno di corso e l'eventuale riconoscimento di percorsi formativi già svolti all'esterno del Conservatorio.

Il termine per presentare la domanda di iscrizione ai corsi del prossimo a.a. 2017-2018 è il 30 giugno.

Per ulteriori informazioni su programmi, regolamenti, quote di iscrizione e calendari  attività, consultare il sito www.imaosta.it (da cui è possibile scaricare il Manifesto degli studi) oppure l'Opuscolo informativo in distribuzione in Segreteria.

È inoltre possibile contattare la Segreteria Didattica scrivendo a segreteria.didattica@imaosta.it, oppure recarsi al Front-office dell'Istituto sito in Via Guido Rey s.n.c. ad Aosta, telefono 0165 43307.

La Redazione