Skip to main content

Territorio ed Eventi

Aosta - Torna alla Biblioteca la vendita dei libri usati

- 0 Comments

Tornerà dal 22 al 27 ottobre prossimi, alla Biblioteca regionale Bruno Salvadori di Aosta la messa in vendita dei libri dismessi dal Sistema bibliotecario valdostano. Il prezzo di vendita diminuirà di giorno in giorno: da 10, a 7, 5, 3, 2 per arrivare infine a 1 euro, ad eccezione di uno specifico gruppo di libri di cultura valdostana, di maggiore valore, per i quali i prezzi saranno più elevati, ma sempre decrescenti nel corso dei sei giorni: da 25, a 20, 15, 10, 7 fino a 5 euro.

I libri posti in vendita, che spaziano dalla narrativa alle guide turistiche, ammontano a circa 2.000 unità. Si tratta di libri usati che non sono più utili al servizio pubblico: libri posseduti in più copie, volumi dei quali esistono edizioni più aggiornate, libri che da tempo non vengono più richiesti, libri non in buono stato ma non al punto da dover essere inviati al macero.

“L’iniziativa dà attuazione alla normativa in materia di dismissione dei documenti del Sistema bibliotecario, e al tempo stesso, è l’occasione per dare ai libri una seconda vita attraverso la pratica positiva del riuso – ha evidenziato l’Assessore Paolo Sammaritani.