Tu sei qui

Aosta - Si al progetto di un nuovo parcheggio in zona Saint-Martin de Corléans

Data: 0 Comments

Il Comune di Aosta tramite una delibera della seconda commissione ha raggiunto un’intesa con la Regione per il  riconoscimento di pubblico interesse per la realizzazione di un nuovo parcheggio pluripiano nell'area dell'ex maternità.


Il progetto portato in commissione,  ne sarà realizzato dalla Regione in 975 giorni , prevede l'eliminazione del vicino campo da calcio e la costruzione di un parcheggio con due piani interrati e uno di superficie (a livello della strada), per circa 130 posti auto e 12 per pullman.

Sarà strategico per portare visitatori all'area megalitica, ma anche per viale Conte Crotti e la Chiesa di Saint-Martin de Corléans – Dichiara l'assessore all'Urbanistica, Delio Donzel - La prima intesa con la Regione risale al 2000. 

Il Consigliere Loris Sartore, ALPE, si dichiara contrario alla soppressione del campo di calcio: “Crediamo che questo progetto arrivi dall'alto, senza una logica. Non siamo favorevoli all'eliminazione del campo da calcio".

Luca Lotti, M5S, si dichiara con toni molto accesi, contrario al progetto: ‘I vostri colleghi in Regione state solo parlando di versare cemento e di dare incarichi ai soliti professionisti, ma alla prima picconata si troverà qualcosa e bloccheremo tutto”. A queste accuse risponde Delio Donzel: “Noi abbiamo l'onere e l'obbligo di governare, il nostro obiettivo è di dare risposte alla gente, non di dare risposte funeree".

 

 

La Redazione