Skip to main content

Sport

Aosta - Sabato torna Asta in Piazza

- 0 Comments

Torna sabato prosssimo 31 agosto, alle 21, in piazza Chanoux di Aosta, Asta in Piazza, una vera gara di salto con l'asta, che vedrà la partecipazione di alcuni dei migliori atleti a livello internazionale e le migliori atlete italiane. La prova aostana sarà inoltre valevole per tentare di conquistare la misura minima per la qualificazione ai prossimi Campionati mondiali di atletica leggera di Doha, in Qatar.

La manifestazione sportiva, sostenuta dal Comune di Aosta e organizzata dalla società AreaSport, rientra nel calendario degli appuntamenti riconosciuti dalla federazione internazionale. Attese Roberta Bruni (Carabinieri), medaglia d'oro alle recenti Universiadi di Napoli e vincitrice della precedente edizione della kermesse aostana, Elisa Molinarolo (Aristide Coin Venezia), terza nel ranking italiano, e la campionessa italiana Sonia Malavisi (Fiamme Gialle).

Tra i maschi gareggeranno ad Aosta i fratelli Thibault e Mathieu Collet, enfant prodige della disciplina e figli d'arte, e il lettone Mareks Arents. Come prologo della competizione dei big ci sarà, dalle 14.30, 'Aspettando Asta in piazza' con le giovani promesse della disciplina.

Asta in Piazza torna da quest'anno in piazza Chanoux, dodici mesi fa si svolse nella zona dell'Arco di Augusto, a pochi giorni dalla semipedonalizzazzione.