Tu sei qui

Aosta - Sabato ‘Asta in Piazza’ con alcuni big della specialità

Data: 0 Comments

Una vera e regolare gara di salto con l'asta, sarà disputata ad Aosta sabato nella suggestiva ed insolita location dell'Arco di Augusto, monumento simbolo della città.

Asta in piazza, che tornerà ad animare per una giornata il capoluogo di regione, vedrà scendere in pista alcuni tra i migliori specialisti delle squadre nazionali alla ricerca della “Misura minima da saltare” per essere ammessi ai Campionati Europei di Berlino. 

"Sarà una gara ad alto contenuto tecnico", spiegano gli organizzatori. Tra i protagonisti ci saranno Sonia Malavisi, olimpica di Rio, Roberta Bruni ed Elisa Molinarolo tra le donne e Claudio Stecchi, Alessandro Sinno, Matteo Cristoforo Capello, Luigi Robert Colella e Francesco Lama tra gli uomini. 

Promossa dall'Atletica Calvesi, la competizione inizierà alle 20.30 davanti all'Arco d'Augusto dove sarà allestito un impianto con una passerella per la rincorsa. "Torna una manifestazione di alto livello - commenta Claudio Restano, assessore regionale allo sport e turismo - che interessa il centro di Aosta. Una manifestazione che lancia il connubio tra sport e turismo, che per noi è strategico".

Inizio della gara é previsto alle 20.30 e sarà preceduto alle 14.30, da una competizione riservata alle categorie giovanili alle quale parteciperanno anche una delegazione di atleti valdostani, che si stanno particolarmente distinguendo in questa disciplina, negli ultimi anni.