Tu sei qui

Aosta - Sabato all’Area megalitica visite con sottofondo musicale

Data: 0 Comments

Sabato 7 luglio 2018, a partire dalle 17.30 e fino alle 18.45, gli ospiti del Parco e del Museo dell’Area megalitica, avranno la possibilità di effettuare la visita accompagnati da un sottofondo, capace di regalargli ulteriori suggestioni ed emozioni emozionale.

Sarà la voce di Luca Casella, cantante, pianista pop, compositore e musicoterapeuta, che avvolgerà l’Area megalitica di suoni stranianti, misteriosi e commoventi.

Il visitatore si inoltrerà nel percorso espositivo immerso in un’atmosfera sonora inaspettata e imprevedibile. L’elaborazione vocale diventerà quindi un’offerta privilegiata per conoscere uno spazio archeologico eccezionale.

A questo proposito l’Assessore regionale all’Istruzione e cultura, Paolo Sammaritani, commenta: “Attraverso questa sperimentazione si vuole arricchire il tragitto museale e culturale dell’Area megalitica, unico nel suo genere, in un momento divulgativo emozionale, rendendo così il sito archeologico fruibile anche ai non vedenti, attraverso l’improvvisazione e la comunicazione musicale, per cogliere l’essenza del sito anche attraverso l’udito, utilizzato come senso complementare alla vista”.

 

 

FM