Skip to main content

Territorio ed Eventi

Aosta - Martedì 16 ottobre sarà presentato il libro ‘Fate il vostro gioco’, una nuova indagine per Rocco Schiavone

- 0 Comments

La Biblioteca regionale Bruno Salvadori di Aosta, ospiterà martedì 16 ottobre alle ore 21.15 lo scrittore Antonio Manzini per la presentazione del suo nuovo libro Fate il vostro gioco, che narra una nuova indagine per l’ormai noto vicequestore romano Rocco Schiavone, malinconico e tormentato, operativo da tempo in Valle d’Aosta dove assolve al suo dovere in modo originale e inusuale.

Mentre lavora, ricorda, prova sentimenti contrastanti che vanno dalla pietà alla rabbia, sistema conti privati e anche qualche affare. In questo romanzo, duro, inquietante, ad altissima tensione, l’omicidio di un pensionato della casa da gioco di Saint-Vincent lo spinge nel mondo della ludopatia e del gioco d’azzardo. Interroga disperati strozzati dai debiti, affaristi e lucratori del vizio, amici e colleghi di quel vedovo mite e ordinato assassinato. Individua un traffico che potrebbe spiegare tutto, mentre l’ombra del sospetto sfiora la sua casa e i suoi affetti.

Durante la serata, Antonio Manzini sarà incalzato dalle domande dello scrittore Claudio Morandini e da Piero Valleise in un colloquio a tre che vedrà l’autore guidare il pubblico alla scoperta del suo personaggio e dell’ultima, coinvolgente, indagine poliziesca.