REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Aosta – Il nuovo orario della sezione ragazzi della Biblioteca regionale

di Redazione

di Redazione

La Biblioteca regionale di Aosta amplierà di una mattinata, per il periodo estivo, l’orario settimanale di apertura al pubblico della Sezione. L’orario passerà dalle 35 alle 40 ore settimanali per permettere ai bambini/ragazzi e alle loro famiglie di usufruire maggiormente della biblioteca durante le vacanze scolastiche.

Nei mesi di luglio e agosto 2019, quindi, la Sezione ragazzi osserverà il seguente orario:

lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 14,00 alle ore 19,00;

mercoledì e sabato dalle ore 9,00 alle ore 19,00.

Nelle mattinate di martedì, giovedì e venerdì, la Sezione ragazzi è a disposizione dei gruppi su prenotazione.

Durante il periodo estivo, verranno messe a disposizione dell’utenza giovanile alcune vetrine bibliografiche. Al pianterreno, oltre al consueto panorama delle novità editoriali acquisite dalla Sezione ragazzi, è stata allestita una selezione bibliografica tematica dal titolo Viaggiare con i libri che propone spunti e racconti di viaggio per bambini e ragazzi.

Al secondo piano, nella zona di collegamento con la Sezione adulti, invece, è stata preparata un’esposizione di suggerimenti di lettura per ragazzi, a partire dai 10 fino ai 14 anni d’età, intitolata Letture estive ragazzi. Liberi da impegni scolastici, molti giovani possono dedicare parte della lunga giornata estiva alla lettura. Le vetrine proposte dalla Sezione ragazzi della Biblioteca regionale di Aosta forniscono loro una buona occasione per curiosare tra i libri, sfogliarli e trovare quello che più appassiona.