Skip to main content

Salute e Ambiente

Aosta - Il 6 e 7 ottobre tornano le iniziative della Settimana mondiale per l’allattamento materno

- 0 Comments

In occasione della della Settimana mondiale per l’allattamento materno 2018, nella centralissima piazza Chanoux ad Aosta, nei giorni 6 e 7 ottobre, verrà allestito un gazebo dove le volontarie di Pronto Mamy saranno a disposizione per promuovere letture per bambini e fornire consulenze “da mamma a mamma”.

Le mamme avranno anche l’opportunità di consultare un’ostetrica IBCLC (consulente professionale per l’allattamento) e di ricevere informazioni sui progetti “Stelle di Latte” e “AINE”. Domenica 7 ottobre, infine, alle ore 16,30, sempre in piazza Chanoux, è previsto un Flash Mob. Le iniziative sono state sostenute e patrocinate dall’Azienda USL Valle d’Aosta.

Il programma della SAM 2018 che si svolgerà in Valle d’Aosta  è ancora una volta frutto della collaborazione tra ostetriche e volontarie dell’associazione Pronto Mamy. 

Il motto di questa edizione della manifestazione é ‘Allattamento: base per la vita’. L’allattamento ottimale, ricorda l’OMS, contribuisce a prevenire ogni forma di malnutrizione con effetti positivi permanenti sui bambini e sulle madri. Proteggere, promuovere e sostenere l’allattamento è fondamentale per la salute della popolazione.